natalie dormer

Extraction: Natalie Dormer entra nel cast della serie thriller d’azione di Netflix

Natalie Dormer si unisce ufficialmente al cast della nuova serie thriller d’azione targata Netflix: Extraction.

Natalie Dormer, nota per i suoi ruoli in Hunger Games e Game of Thrones, si unisce al cast della nuova serie Netflix: Extraction, affiancando i già annunciati Omar Sy e Boyd Holbrook.

La serie, ispirata all’omonimo franchise cinematografico, sarà diretta dallo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo Glen Mazzara, con la produzione esecutiva affidata ad AGBO, la casa di produzione fondata da Joe e Anthony Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes, Chris Castaldi per AGBO, Sam Hargrave, Eric Gitter e Peter Schwerin. Ari Costa è il produttore per AGBO.

Composta da otto episodi, la prima stagione seguirà le vicende di un mercenario (interpretato da Omar Sy) impegnato in una pericolosa missione in Libia per salvare alcuni ostaggi. Intrappolato tra fazioni in guerra e spietati assassini, il protagonista dovrà affrontare scelte difficili, mettendo in gioco non solo la propria vita, ma anche il proprio equilibrio emotivo. La serie esplorerà temi come il trauma, il tradimento e i dilemmi morali di personaggi spinti al limite.

Secondo quanto riportato da Deadline, la Dormer interpreterà Clayton Wisper, il carismatico leader di un’azienda militare privata, un ruolo fisso all’interno della serie.

Extraction rappresenta la seconda volta in cui Netflix espande un suo franchise cinematografico originale in una serie televisiva. In precedenza, la piattaforma aveva trasformato la trilogia Tutte le volte che ho scritto ti amo nella serie comedy di successo XO, Kitty, recentemente rinnovata per una terza stagione. Inoltre, è attualmente in sviluppo un film ispirato a Peaky Blinders, la popolare serie britannica.

Il film originale Extraction, uscito nel 2020 e diretto da Sam Hargrave, è basato sulla graphic novel Ciudad di Ande Parks, con disegni di Fernando León González e sceneggiatura co-firmata dai fratelli Russo. Chris Hemsworth interpreta Tyler Rake, un mercenario australiano coinvolto in una missione per salvare il figlio di un signore della droga indiano a Dhaka, in Bangladesh. Tuttavia, le cose si complicano quando viene tradito.

Nel 2023 è arrivato Extraction 2, sequel che ha visto il ritorno di Hemsworth nei panni di Rake, questa volta incaricato di salvare la famiglia di un gangster georgiano da una prigione di massima sicurezza. Entraambi i film sono prodotti da AGBO.


Pubblicato

in

da

Tag: