“Favolacce”, il film dei Fratelli D’Innocenzo con Elio Germano approderà on demand

“Favolacce”, il film dei Fratelli D’Innocenzo con Elio Germano approderà on demand

Il film vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura, “Favolacce”, scritto e diretto dai Fratelli D’Innocenzo, approderà direttamente on demand il prossimo 11 maggio. Il film, il debutto sul grande schermo era previsto lo scorso 16 aprile sarà disponibile su Sky Primafila premiere, TimVision, Chili, Google Palay, Infinity, GH Digital e Rakuten TV.

Ad annunciare e confermare la notizia Vision Distribution, Pepito Produzioni e Rai Cinema, la cui decisione è stata dettata dalla volontà di continuare ad incontrare il pubblico nonostante le restrizioni attuate dall’emergenza pandemica, che hanno imposto la chiusura temporanea delle sale cinematografiche.

“Favolacce” è una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

Nel cast del film, con la voce narrante di Max Tortora, Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Tommaso Di Cola, Max Malatesta, Ileana D’Ambra, Lino Musella, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi e Justin Korovkin.

QUI IL TEASER TRAILER UFFICIALE

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: