Ferrari, Hugh Jackman interpreterà ufficialmente Enzo Ferrari nell’attesissimo biopic diretto da Michael Mann.
Dopo l’annuncio di Michael Mann alla regia del biopic “Ferrari”, il quale ha recentemente messo mano e rielaborato la sceneggiatura dello scomparso Troy Kennedy Martin, autore di “The Italian Job”, basatosi sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari – The Man and The Machine”, arriva la conferma ufficiale di Hugh Jackman nel ruolo del celebre fondatore della prestigiosa casa automobilistica, con Noomi Rapace nelle vesti dell’ex moglie Linda.
Le riprese del progetto avranno inizio nella primavera del 2021, e l’attore, come ben si sa, prenderà il posto di Christian Bale, il quale ha dovuto abbandonare, a quanto pare, per problemi di salute, e perché come da lui dichiarato qualche tempo fà, non intende più aumentare o diminuire drasticamente di peso in tempi ristretti.
Il film, che verrà presentato dallo stesso regista al mercato virtuale del Festival di Cannes, in programma la prossima settimana, sarà ambientato nel 1957 e racconterà in particolare il delicato periodo in cui l’illustre azienda rischiava di cadere in bancarotta. Enzo in seguito alla morte del primogenito Dino, aveva visto il proprio matrimonio naufragare, mentre il secondo figlio Piero, ancora dodicenne, era alla ricerca di un posto nel mondo, decise così di giocarsi il tutto per tutto nella famigerata corsa italiana delle Mille Miglia. Una gara brutale nel corso della quale emergeranno segreti custoditi da tanto tempo.
STX si occuperà delle vendite internazionali e della distribuzione diretta nel Regno Unito e Irlanda del film, finanziato da CAA Media Finance. A produrre la Forward Pass di Mann e Jonh Lesher, assieme alla Black Magic di Lars Sylvest, e Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul.
Per quanto riguarda Jackman, è apparso di recente nella serie HBO “Bad Education”.
FONTE COLLIDER