Il secondo trailer ufficiale di Five Nights at Freddy’s 2, il nuovo capitolo dell’horror animatronico Universal Pictures.
Nel 2023, il fenomeno horror al botteghino di Blumhouse Five Nights at Freddy’s, basato sulla fortunata serie di videogiochi creata da Scott Cawthon, è diventato il film horror con il maggior incasso dell’anno. Ora inizia un nuovo, scioccante capitolo del terrore animatronico con: Five Nights at Freddy’s 2, di cui vi presentiamo il secondo trailer ufficiale.
Five Nights at Freddy’s 2, sinossi
È passato un anno dall’incubo soprannaturale avvenuto alla Freddy Fazbear’s Pizza. Le storie su ciò che è accaduto lì sono state distorte fino a diventare una pittoresca leggenda locale, ispirando la prima edizione del Fazfest della città. L’ex guardia giurata Mike (Josh Hutcherson) e l’agente di polizia Vanessa (Elizabeth Lail) hanno tenuto nascosta la verità alla sorellina undicenne di Mike, Abby (Piper Rubio), riguardo al destino dei suoi amici animatronici. Ma quando Abby scappa di casa per riunirsi con Freddy, Bonnie, Chica e Foxy, innesca una terrificante catena di eventi che rivelerà oscuri segreti sulle vere origini della Freddy’s e libererà un orrore dimenticato da decenni.
Five Nights at Freddy’s 2, produzione e cast
Il cast di Five Nights at Freddy’s 2, nei cinema italiani con Universal Pictures, include i co-protagonisti già presenti nel primo film, Theodus Crane nel ruolo di Jeremiah e la leggenda Matthew Lillard come William Afton. Il film presenta inoltre nuovi personaggi interpretati da Freddy Carter (Shadow and Bone, Pennyworth), Wayne Knight (Jurassic Park, Seinfeld), Mckenna Grace (franchise Ghostbusters, Annabelle Comes Home) e l’icona dell’horror Skeet Ulrich (Scream, Riverdale).
Five Nights at Freddy’s 2 è diretto dalla rinomata regista Emma Tammi, che torna dietro la macchina da presa, e scritto dal creatore della serie di videogiochi, Scott Cawthon.
Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Blumhouse, Jason Blum, insieme a Scott Cawthon, già produttori del primo capitolo. I produttori esecutivi sono la regista Emma Tammi, Beatriz Sequeira, Christopher Warner, Russell Binder e Marc Mostman.






