collage foto mel gibson e mark wahlberg

Flight Risk: Mel Gibson dirigerà Mark Wahlberg

Mel Gibson tonerà dietro la macchina da presa per dirigere Flight Risk, che vedrà come protagonista Mark Wahlberg

Mel Gibson, come riportato da Deadline, tornerà dietro la macchina da presa. A 7 anni di distanza dalla regia di Hacksaw Ridge del 2016, vincitore dei premi Oscar per il Montaggio e il Sonoro, e nominato per la Regia, Film e Attore Protagonista, Gibson infatti dirigerà l’action movie: Flight Risk.

Il film, targato Lionsgate, sarà presentato agli acquirenti del Mercato di Cannes, e vedrà come protagonista il candidato all’Oscar Mark Wahlberg, con il quale Gibson aveva recitato fianco a fianco lo scorso anno in Father Stu, nel 2015 in Daddy’s Home, e nel 2017 in Daddy’s Home 2.

Basato su una sceneggiatura di Jared Rosenberg, inserita nel 2020 nella Black List dei migliori scritti, la storia vedrà Wahlberg interpretare un pilota che trasporta un pericoloso criminale atteso ad un processo. Sempre secondo la fonte, sarebbe in corso un casting aggiuntivo.

A produrre Flight Risk saranno la Davis Entertainment, assieme alla Icon Productions di Gibson e Bruce Davevy. Alex Lebovici degli Hammerstone Studios invece si occuperà della produzione esecutiva e dei finanziamenti.

Lauren Bixby e Christopher Davis hanno negoziato per conto dello studio, mentre Neil Sacker di Sacker Entertainment Law e Alex Lebovici hanno negoziato l’accordo per conto dei produttori.

“Adoriamo l’innegabile coppia esplosiva formata da Mel Gibson e Mark Wahlberg”ha dichiarato Joe Drake, presidente del film Lionsgate“Questi talenti di livello mondiale che si riuniscono per questo film dinamico renderanno Flight Risk uno degli eventi più e imperdibili e ricco di suspance dell’anno.”


Pubblicato

in

da

Tag: