following - nolan - think movies

Following: il primo film di Christopher Nolan arriva nelle sale italiane

Arriva per la prima volta nelle sale italiane distribuito da Movies Inspired: Following, il primo lungometraggio diretto da Christopher Nolan

Arriverà per la prima volta nelle sale italiane il prossimo 23 agosto 2023, distribuito da Movies Inspired: Following, il primo lungometraggio diretto da Christopher Nolan, in una edizione appositamente restaurata e approvata dallo stesso regista.

il poster italiano di Following

Girato in un elegante e sperimentale bianco e neroFollowing segna l’inizio di un percorso artistico continuato con Memento, passando per Inception, Dunkirk, Tenet e molti altri titoli di successo fino all’attesissimo: Oppenheimer.

In Following Bill è un aspirante scrittore, senza idee e dal futuro incerto, la cui principale occupazione è seguire gli sconosciuti per strada, scegliendoli a caso, per trovare ispirazione per le sue storie. Quando Cobb, un uomo che sta seguendo, lo coglie in flagrante, Bill viene trascinato nella sua turbolenta vita. Cobb è un ladro, si infila nelle case altrui per derubarli. Per Bill inizia un viaggio molto pericoloso.

immagine film Following

Oppenheimer, ciò che sappiamo

L’attesissimo Oppenheimer, classificato R-Rated, approderà sul grande schermo delle sale italiane il 23 agosto 2023: Oppenheimer. Girato completamente in formato 70mm IMAX®, che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica in bianco e nero, i film vede al centro della scena, la storia dello scienziato J. Robert Oppenheimer, dal volto di Cillian Murphy, e l’importanza del ruolo che quest’ultimo ha avuto nello sviluppo della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale, che avrebbe posto fine al conflitto contro il Giappone.

Fanno parte del cast anche: Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, il premio Oscar® Matt Damon nel generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, Robert Downey Jr. in Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica, la candidata all‘Oscar® Florence Pugh nella psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie nel fisico teorico Edward Teller, e Michael Angarano in Robert Serber e Josh Hartnett è il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

E ancora il vincitore dell‘Oscar® Rami Malek, l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh, Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine

Il film, tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Leggi anche: Oppenheimer: il nuovo trailer del film di Christopher Nolan


Pubblicato

in

da

Tag: