“Ford v Ferrari”, supera i 200 milioni al botteghino mondiale

“Ford v Ferrari”, supera i 200 milioni al botteghino mondiale

L’epica sfida e rivalità automobilistica, targata 20th Century Fox, “Ford v Ferrari”, diretta dal regista James Mangold, con protagonisti Christian Bale e Matt Damon, conquista l’importante traguardo al botteghino superando i 200 milioni di dollari al livello mondiale. Il film dimostra quindi la grande forza emotiva di progetti che esulano dalle avventure incentrate sugli amatissimi supereroi, così come anche il crime “Knives Out” di Rian Johnson, l’horror “Us” di Jordan Peele, l’intenso “C’era una volta a..Hollywood” di Quentin Tarantino, e ancora lo spregiudicato “Hustlers” e l’emozionante biopic “Rocketman” diretti rispettivamente da Lorene Scafaria e Dexter Fletcher.

“Ford v Ferrari”, ha incassato negli Stati Uniti ben 106,6 milioni di dollari, piazzandosi entro i primi 10 della classifica del box office per sette settimane.

Per quanto riguarda le piazze estere invece in testa troviamo la Russia con 10,1 milioni, seguita dalla Francia con 9,4, Corea con 9,3, e dal Regno Unito con 7,9. La pellicola debutterà in Giappone il prossimo 10 gennaio, non ancora stabilito e sicuro invece l’esordio in Cina.

L’obiettivo raggiunto ha un grande significato per la Disney, in merito all’acquisizione di questo della Fox.  Il listino del 2019 dello studio è stato ricco di sequel che hanno dominato vendite ed incassi, e con “Ford v Ferrari” ha mostrato di poter offrire al pubblico qualcosa, come detto, di diverso, e su cui concentrarsi maggiormente in futuro.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: