collane mmagini guy ritchie e domhnall gleeson

Fountain of Youth: anche Domhnall Gleeson nel film di Guy Ritchie

Domhnall Gleeson è entrato ufficialmente a far parte del cast di Fountain of Youth, il nuovo film diretto da Guy Ritchie.

Dopo la conferma di John Krasinski e Natalie Portman come protagonisti del nuovo film originale Apple e Skydance diretto da Guy Ritchie e intitolato Fountain of Youth, arriva da Deadline la notizia che ad unirsi al progetto, il cui inizio riprese è previsto per il primo trimestre di quest’anno, è anche Domhnall Gleeson.

Scritto da James Vanderbielt la sceneggiatura di Fountain of Youth, a quanto pare, avrebbe lasciato senza fiato i dirigenti, i quali tuttavia avevano bisogno del giusto pacchetto di talenti per procedere con la lavorazione, bloccata ulteriormente dagli scioperi degli attori e sceneggiatori hollywoodiani che hanno tenuto banco per buona parte del 2023. Una volta terminati però, hanno permesso a Ritchie e Krasinski, che tenevano d’occhio il film da tempo, e alla Portman di entrare ufficialmente.

Al centro della scena di Fountain of Youth, due fratelli (Krasinski e Portman) impegnati in una rapina globale il cui scopo è quello di trovare la mitologica Fontana della Giovinezza. I due useranno la loro conoscenza della storia per seguire gli indizi in un’avventura epica che cambierà le loro vite e forse li porterà all’immortalità.

Per Fountain of Yount Skydance Media fungerà da studio mentre a produrre per Apple saranno Skydance, Vinson Films e Project X Entertainment. Nello specifico David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, Tripp Vinson dalla sua Vinson Films, James Vanderbilt, William Sherak e Paul Neinstein per Project X Entertainment. Alla produzione esecutiva Ritchie & Ivan Atkinson e Jake Myers con Radio Silence (Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella).

Domhnall Gleeson, qualche informazione

Per quanto riguarda Gleeson, è stato recentemente protagonista della serie limitata FX The Patient accanto a Steve Carell, per la quale è stato nominato sia per un Golden Globe che per un Critics Choice Award, ed ha recitato nella serie limitata della HBO White House Plumbers di David Mandel, nel ruolo di John Dean al fianco di Woody Harrelson e Justin Theroux. Prossimamente invece sarà il protagonista del film Echo Valley per Apple insieme a Julianne Moore e Sydney Sweeney, e della serie limitata Alice & Jack con Andrea Riseborough, di cui inoltre è anche produttore esecutivo. La serie uscirà a febbraio su Channel 4 nel Regno Unito e a marzo su Masterpiece/PBS negli Stati Uniti dopo la sua première al Toronto Film Festival del 2023.


Pubblicato

in

da

Tag: