immagine franco califano - nun ve trattengo

Franco Califano – Nun ve trattengo torna al cinema a settembre

Torna al cinema dall’8 al 10 settembre distribuito da Europictures il docufilm: Franco Califano – Nun ve trattengo.

A dieci anni dalla sua scomparsa, Franco Califano – l’artista, il poeta, l’uomo libero – torna a vibrare sul grande schermo con il docufilm FRANCO CALIFANO – NUN VE TRATTENGO, in uscita nelle sale italiane dall’8 al 10 settembre, distribuito da Europictures.

Scritto e diretto da Francesca Romana Massaro Francesco Antonio Mondini, il film è un viaggio intimo e notturno nella Roma amata da Califano, costruito tra ricordi, materiali d’archivio inediti e testimonianze sincere. Presentato in anteprima alla XIX edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione “Freestyle”, il docufilm si distingue per la sua narrazione emotiva e frammentata, capace di restituire un ritratto autentico e senza filtri.

Il film sarà inoltre proiettato il 20 agosto durante il Trapani Film Festival, aggiungendo un’importante tappa festivaliera al suo percorso di distribuzione.

Prodotto da Interlinea Film in collaborazione con Illmatic Film Group e con il sostegno del Ministero della Cultura“Nun ve trattengo” è molto più di un docu-film: è un omaggio vibrante, libero e appassionato.


Pubblicato

in

da

Tag: