foto set guillermo del toro

Frankenstein: Guillermo del Toro condivide un’immagine dal set

Guillermo de Toro attraverso i social condivide un’immagine dal set della sua rivisitazione di Frankenstein di Mary Shelley.

Guillermo del Toro, attraverso i social, ha condiviso un’immagine che lo ritrae accanto all’attore Nikolaj Lie Kaas e al direttore della fotografia Dan Lautsen sul set di Frankenstein, la sua personale rivisitazione del romanzo classico di Mary Shelley, pubblicato nel 1818, che, come da lui stesso svelato, si tratta del ‘suo romanzo preferito al mondo’.

La storia segue Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla distruzione sia del creatore che della sua tragica creazione.

“Due dei miei danesi preferiti. Riprese di F.”

“Farò Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio ed è un film che volevo fare da 50 anni da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto molta crescita e molti strumenti che non avrei potuto realizzare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo o qualcosa del genere, e affronteremo la cosa. Nel cast ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth, e ci stiamo lavorando.” – aveva precedentemente dichiarato de Toro.

Il film targato Netflix, il cui debutto è fissato per il 2025, è prodotto da del Toro, autore anche della sceneggiatura assieme a J. Miles Dale, e vede Alexandre Desplat, collaboratore abituale del regista occuparsi della colonna sonora. Nel cast: Jacob Elordi sarà il volto della creatura, Oscar Isaac di Victor Frankenstein, Mia Goth della protagonista femminile, Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery.


Pubblicato

in

da

Tag: