Netflix rilascia il trailer e il nuovo poster di Frankenstein di Guillermo del Toro, nei cinema selezionati a ottobre.
Netflix rilascia il trailer ufficiale e il nuovo poster di Frankenstein, il film diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro, presentato in concorso all’82ª edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Qui la RECENSIONE DI FRANKENSTEIN di Venezia 82: Frankenstein di Guillermo del Toro, recensione: la solitudine della Creatura è lo specchio dell’uomo
Qui la PRESS CONFERENCE di Venezia 82: Frankenstein, conferenza stampa: del Toro e il cast raccontano un sogno diventato film
Il poster svela per la prima volta l’aspetto della creatura protagonista, confermando l’approccio visionario e al tempo stesso profondamente umano con cui il regista reinterpreta uno dei miti fondanti della narrativa moderna.
Basato sul romanzo Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley, il film racconta la tragica parabola di Victor Frankenstein, scienziato geniale ma ossessionato dall’ambizione di creare la vita. In un laboratorio remoto, spinto da un desiderio smisurato di controllo e di grandezza, Frankenstein dà vita a un essere artificiale, compiendo un atto che sfida le leggi della natura. L’esperimento, però, si rivelerà devastante: il rapporto tra creatore e creatura precipiterà rapidamente in un dramma di solitudine, rifiuto e vendetta, in cui entrambi saranno condannati da ciò che li unisce.
Con un cast d’eccezione che include Oscar Isaac nel ruolo di Victor Frankenstein, Jacob Elordi in quello della Creatura, Mia Goth e Christoph Waltz, Frankenstein è una delle opere più attese della stagione, unendo atmosfere gotiche, riflessione esistenziale e spettacolarità visiva. Il film sarà distribuito in cinema selezionati a partire dal 22 ottobre e sarà disponibile su Netflix dal 7 novembre.