collage immagini

Frankenstein: Jacob Elordi nel cast della versione di Guillermo del Toro

L’interprete di Saltburn Jacob Elordi sarà la creatura nella versione di Frankenstein del regista premio Oscar Guillermo del Toro

Attualmente su Prime Video con Saltburn, e prossimamente nei cinema con Priscilla di Sofia Coppola nei panni di Elvis Presley, Jacob Elordi, come riportato e confermato da Deadline, affiancherà Oscar Isaac, Mia Goth, Christoph Waltz e i recentemente annunciati Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery nella versione di Frankenstein di Guillermo del Toro.

Elordi in particolare, interpreterà l’iconico mostro, andando così a sostituire Andrew Garfield il quale ha lasciato il progetto, dal titolo provvisorio Prodigal Father, a causa dei conflitti di programmazione della sua agenda causati dal rinvio dovuto agli scioperi hollywoodiani. Inoltre nel ruolo di Victor Frankenstein troveremo Oscar Isaac, e in quello della sposa Mia Goth.

Prodotto da Netflix, come il precedente Pinocchio, Frankenstein, attualmente in fase di sviluppo, è stato definito dallo stesso del Toro, produttore e autore anche della sceneggiatura assieme a J. Miles Dale, come la storia originale del ‘suo romanzo preferito al mondo’, e vedrà Alexandre Desplat, collaboratore abituale di del Toro, occuparsi della colonna sonora.

“Farò Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio ed è un film che volevo fare da 50 anni da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto molta crescita e molti strumenti che non avrei potuto realizzare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo o qualcosa del genere, e affronteremo la cosa. Nel cast ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth, e ci stiamo lavorando.” – aveva precedentemente dichiarato de Toro.

Il romanzo classico di Mary Shelley segue la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla distruzione sia del creatore che della sua tragica creazione.


Pubblicato

in

da

Tag: