set Fräulein per caso

Fräulein per caso: terminano le riprese del film di Laura Chiossone

Le riprese di Fräulein per caso, il film diretto da Laura Chiossone termineranno nel fine settimana del 25-26 ottobre.

Sono in corso, in Trentino-Alto Adige, le riprese del film TV Fräulein per caso della collana “Purché finisca bene”, iniziate il 29 settembre termineranno nel weekend. Il TV movie è diretto da Laura Chiossone, scritto da Pietro Seghetti e Greta Frontani, e vede nel cast, come protagonisti Elena Radonicich, Giorgio Pasotti e Neri Marcorè. Il film è prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con la collaborazione di Trentino Film Commission. Le riprese si sono svolte interamente in Trentino per la durata di quattro settimane.

Fräulein per caso è una commedia sentimentale contemporanea che, con ironia e delicatezza, racconta una storia di identità, seconde possibilità e affetti inaspettati. La protagonista è Marta (Elena Radonicich), trentenne aspirante comica che si esibisce in un locale di stand-up, dove intrattiene una relazione con il proprietario Federico (Riccardo Maria Manera). In un momento di crisi personale e professionale, Marta si ritrova improvvisamente senza soldi, senza casa e senza prospettive.

La sua migliore amica Fabiana (Piera Russo), madre single di due figli vivaci, la accoglie in casa, pur consigliandole di abbandonare il sogno della comicità. Marta, però, non si arrende: ripescata in un importante concorso, decide di cercare un lavoro che le consenta di dedicarsi ai suoi pezzi.

Nasce così l’improbabile Frau Klara, una severa tata tedesca che Marta interpreta per farsi assumere da Lorenzo (Giorgio Pasotti), padre single alle prese con due figli difficili, il piccolo Luigi (Leo Besozzi) e l’adolescente Chiara (Giulietta Rebeggiani) Lorenzo lavora in una grande compagnia assicurativa, dove ha appena fatto il suo ingresso il temibile Gildo (Neri Marcorè), deciso a razionalizzare l’azienda a costo di pesanti licenziamenti.

Per fortuna, Lorenzo può contare sull’amico e collega Claudio (Alessio Praticò), che lo sostiene nella difficile arte della sopravvivenza in ufficio come nella vita. Ma le bugie hanno le gambe corte: i due ragazzi smascherano presto la vera identità di Frau Klara. Intanto, il rapporto tra Marta e Lorenzo si fa sempre più profondo, mentre Marta continua a esibirsi sul palco per conquistare il primo posto al concorso. Proprio quando sembra aver trovato un nuovo equilibrio, Federico rischia di far crollare la fragile costruzione di verità e finzione.

In questo percorso, Marta si scoprirà capace di creare legami autentici, perseguendo il suo sogno e trovando la forza di affrontare la sfida più difficile: avere il coraggio di essere se stessa.


Pubblicato

in

da

Tag: