collage di foto di Paul King, Fred Astaire e Tom Holland

Fred Astaire: Paul King dirigerà il biopic con Tom Holland

Sarà Paul King, regista dietro la macchina da presa dei due film di Paddington nonché dell’atteso Wonka con protagonista Timothée Chalamet, a dirigere il biopic targato Sony Pictures dedicato a Fred Astaire, che vedrà niente meno Tom Holland vestirne i panni.

Prodotto da Amy Pascal, Rachel O’Conner, Ben Holden e Josh Hyams, la sceneggiatura del film è stata affidata a Lee Hall, autore dello script del film biografico incentrato su Elton John Rocketman, e di Billy Elliot.

Al momento non sono stati diffusi molti dettagli in merito al film se non che, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, al centro della scena ci sarà in particolare il rapporto tra Astaire e sua sorella Adele.

Compagni di scena per oltre 20 anni, inizialmente era Adele ad essere in primo piano, successivamente però, le grandi capacità di Fred eclissarono le sue. I due si separarono nel 1932, ovvero quando Adele si sposò. L’evento colpì profondamente Fred, il quale rivolse la propria attenzione ai musical di Hollywood, strada che lo rese immortale.

La carriera di Astaire è durata ben76 anni ed è morto nel 1987 di polmonite. Ha iniziato presto lavorando con i suoi fratelli nel vaudeville per poi entrare a Broadway, nel West End di Londra, e diventare famoso a Tinseltown. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo “Dancing Lady” del 1933 con Joan Crawford, “Easter Parade” del 1948 con Judy Garland, e “Funny Face” del 1957 con Audrey Hepburn.


Pubblicato

in

da

Tag: