cover furiosa - cannes 2024

Furiosa: A Mad Max Saga sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2024

L’atteso prequel Furiosa: A Mad Max Saga, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2024.

Dopo le numerose voci, arriva l’annuncio della conferma ufficiale. Come riportato a Variety, Furiosa: A Mad Max Saga, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2024, che si svolgerà dal 14 al 24 maggio 2024, e il cui programma ufficiale sarà annunciato il prossimo 11 aprile.

L’attesissimo prequel del pluripremiato successo mondiale Mad Max: Fury Road diretto da George Miller, dietro la macchina da presa anche di questo nuovo film, sarà proiettato fuori concorso il 15 maggio al Grand Theatre Lumière del Palais des Festivals.

Miller torna così non solo all’iconico mondo distopico da lui creato più di 30 anni fa, con gli emblematici film di Mad Max, bensì alla Croisette a 9 anni di distanza dalla presentazione del 2015 proprio del sopracitato Fury Road, considerato uno dei più grandi film d’azione della storia, che ha incassato ben 308,4 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di 150, e ha ottenuto 10 nomination agli Oscar.

Scritto da Miller insieme al co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road Nico Lathouris, Furiosa: A Mad Max Saga, approderà nelle sale italiane il 23 maggio distribuito da Warner Bros. Pictures, e vede protagonisti Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, affiancati di Alyla Browne e Tim Burke, con la Joy nei panni del personaggio vestito in Fury Road da Charlize Theron.

“L’idea di questo prequel mi accompagna da oltre un decennio. Non potrei essere più entusiasta di tornare al Festival di Cannnes, insieme ad Anya, Chris e Tom, per condividere Furiosa: A Mad Max Saga. Non c’è posto migliore della Croisette per vivere questo film con il pubblico del palcoscenico mondiale.” Ha svelato Miller, il quale è stato due volte membro della giuria di Cannes prima di ricoprire la carica di presidente nel 2016 per la 69esima edizione dell’evento. Nel 2022 invece, ha presentato fuori concorso Tremila anni di desiderio interpretato a Tilda Swinton e Idris Elba.

Prodotto da Miller e dal suo partner di lunga data, il produttore nominato agli Oscar® Doug Mitchell (“Mad Max: Fury Road”, “Babe, maialino coraggioso”), attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell, con sede in Australia, in Furiosa: A Mad Max Saga, mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.


Pubblicato

in

da

Tag: