anya taylor-joy in Furiosa

Furiosa: Anya Taylor-Joy nella prima immagine del prequel spin-off

Anya Taylor-Joy nella prima immagine di Furiosa, l’atteso prequel spin-off di Mad Max: Fury Road in arrivo nel 2024

Debutterà il 24 giugno del 2024 esclusivamente sul grande schermo, Furiosa, prequel spin-off di Mad Max: Fury Road, di cui nel corso della CCXP23 è stata mostrata la prima immagine di Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista. L’immagine, che potete trovare di seguito, è una promo art condivisa da Collider sul proprio profilo Instagram, che ritrae la Joy completamente dipinta d’oro e con il braccio meccanico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steven Weintraub (@colliderfrosty)

Furiosa, attualmente in fase di post-produzione, racconterà le origini dell’iconica figura interpretata nel 2015 da Charlize Theron, vede nel cast anche Chris Hemswort, e Tom Burke.

Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri da un Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Frecciando nella desolata Zona Contaminata si imbattono nella Cittadella presieduta da The Immortan Joe, e i due tiranni inizieranno a lottare per il dominio. Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove e trovare e mezzi per tornare a casa.

Dietro la macchina da presa ancora una volta George Miller, autore anche della sceneggiatura assieme a Nico Lathouris, e produttore con il partner di lunga data Doug Mitchell attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell.

A completare il team creativo alcuni frequenti collaboratori del regista, ovvero: il production designer Colin Gibson, la montatrice Magaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo, la truccatrice Lesley Vanderwalt, tutti vincitori del premio Oscar per il lavoro svolto per l’appunto in “Mad Max: Fury Road”. E ancora il primo assistente alla regia OJ Voeten, la regista della seconda unità e coordinatrice delle controfigure Guy Norris, e il compositore Junkie XL, che si è occupato delle musiche della colonna sonora come fece in precedenza per i brani di “Mad Max: Fury Road”.


Pubblicato

in

da

Tag: