immagine Game of Thrones: A Knight of the Seven Kingdoms

Game of Thrones: A Knight of the Seven Kingdoms uscirà nel 2026

L’uscita dello spin-off di Game of Thrones: A Knight of the Seven Kingdoms, è stata posticipata e debutterà nel 2026.

I fan di Game of Thrones dovranno pazientare ancora un po’ prima di tornare a Westeros: A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo spin-off targato HBO, come riportato da Variety, debutterà infatti nel 2026.

Nonostante non fosse mai stata annunciata una data ufficiale, i dirigenti di Warner Bros. Discovery avevano inizialmente indicato la fine del 2025 come finestra di uscita. Tuttavia, durante una recente presentazione agli inserzionisti tenutasi al Madison Square Garden di New York, dove è stato mostrato un primo teaser della serie, il titolo confermava il 2026 come anno di debutto. Sul palco, Casey Bloys, presidente e CEO dei contenuti HBO, ha poi aggiunto che la serie arriverà “in inverno”, suggerendo un debutto all’inizio del 2026.

Nel frattempo, HBO non ha ancora comunicato una data di messa in onda per la terza stagione di House of the Dragon, attualmente in fase di produzione e confermata come la penultima della serie, che si concluderà quindi con la quarta stagione.

A Knight of the Seven Kingdoms è tratto dal racconto The Hedge Knight di George R. R. Martin e seguirà le avventure di Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey) e del suo giovane scudiero Egg (Dexter Sol Ansell), ambientate circa cento anni prima degli eventi di Game of Thrones e un secolo dopo quelli di House of the Dragon. Nel corso del loro viaggio, Dunk ed Egg parteciperanno a un torneo dove incroceranno diversi membri della dinastia Targaryen, tra cui il principe Aerion Targaryen (Finn Bennett), il principe Baelor Targaryen (Bertie Carvel) e il principe Maekar Targaryen (Sam Spruell). Incontreranno anche altri personaggi come Ser Lyonel Baratheon, detto “Laughing Storm” (Daniel Ings), e una burattinaia di nome Tanselle (Tanzyn Crawford).

La sinossi ufficiale della serie recita: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la dinastia Targaryen siede ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago è ancora vivo nella memoria collettiva, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi due amici tanto improbabili quanto ineguagliabili.”

La serie è scritta e prodotta da George R. R. Martin insieme a Ira Parker (The Sympathizer, House of the Dragon). Tra i produttori esecutivi figurano anche Ryan Condal (co-creatore e showrunner di House of the Dragon), Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw. La regia dei sei episodi della prima stagione sarà divisa equamente: Sarah Adina Smith (Lessons In Chemistry, Hanna) ne dirigerà tre, mentre Owen Harris si occuperà degli altri tre.


Pubblicato

in

da

Tag: