netflix-ingaggia-george-clooney-adattamento-good-morning-midnight-v3-385110

George Clooney dirigerà ed interpreterà l’adattamento Netflix “Good Morning, Midnight”.

George Clooney dirigerà ed interpreterà l’adattamento Netflix “Good Morning, Midnight”.

George Clooney è l’ultimo nome di spicco ad approdare sui lidi di Netflix. La star, infatti, è stato ingaggiato per dirigere, ed interpretare, l’adattamento, ancora privo di un titolo ufficiale, del romanzo di Lily Brooks – Dalton: “Good Morning, Midnight”, il cui inizio riprese è fissato per il prossimo ottobre.

La storia, dai toni post-apocalittici, segue le vicende parallele di Augustine, uno scienziato solitario che lavora nell’Artico, che tenta di entrare in contatto con i membri dell’equipaggio dell’astronave Aether, di ritorno sulla Terra da Giove.

Lo sceneggiatore di “The Revenant”, Mark L. Smith, si occuperà dello script, mentre a produrre sarà la Smokehouse Pictures, di Grant Heslov e dello stesso Clooney, assieme a Anonymous Content e Syndicate Entertainment.

“Grant e io non potremmo essere più entusiasti di essere stati coinvolti in questo incredibile lavoro” – ha dichiarato Clooney“Mark è uno scrittore che ammiriamo da sempre, la sua narrazione è ossessionante, e siamo molto felici di poter collaborare con i nostri amici di Netflix”.

“Avendo conosciuto e lavorato con George per oltre due decenni, non riesco a pensare a nessuno di migliore per dare vita a questa incredibile storia” – afferma invece Scott Stuber, responsabile della sezione lungometraggi Netflix – “Il libro, incentrato sulla natura umana, è potente, commovente e splendidamente scritto. Sono sicuro che il pubblico di tutto il mondo se ne innamorerà, proprio come è accaduto a me quando l’ho letto.”

Recentemente, Clooney è stato impegnato con la serie “Catch 22”, distribuita da Hulu. La sua ultima apparizione invece risale al 2016, in “Money Monster”.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: