Giovani Madri, il trailer e poster del nuovo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne

Il trailer e poster di Giovani Madri, il nuovo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne nei cinema italiani dal 20 novembre.

Giovani Madri, il nuovo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne, arriverà nelle sale italiane a partire dal 20 novembre, distribuito da Bim e Lucky Red. Vincitore del Premio per la Migliore Sceneggiatura al 78° Festival di Cannes, il film segna un nuovo, intenso capitolo nella filmografia dei fratelli belgi, noti per la loro capacità di raccontare l’umanità con sguardo autentico e senza compromessi.

Ambientato all’interno di una casa famiglia per madri adolescenti, Giovani Madri, di cui vi mostriamo il trailer e poster, segue le vite di Jessica, Perla, Julie, Naïma e Ariane, cinque ragazze cresciute in contesti segnati da solitudine, disagio e marginalità. Unite dalla condizione di giovani madri e dalla necessità di ricostruirsi un futuro, affrontano le sfide quotidiane con coraggio e determinazione, cercando di garantire ai propri figli una vita diversa da quella che hanno conosciuto. In questo spazio protetto, fatto di regole ma anche di empatia, nasce tra loro un legame profondo, che le aiuta a riscoprire la fiducia negli altri e in sé stesse.

Con la consueta sensibilità e una messa in scena asciutta ma carica di emozione, Jean-Pierre e Luc Dardenne con Giovani Madri offrono uno sguardo potente e partecipe su un tema quanto mai attuale, dando voce a chi troppo spesso resta invisibile.

poster giovani madri


Pubblicato

in

da

Tag: