immagine giurato numero 2

Giurato Numero 2 in prima TV su Sky Cinema e NOW

In prima TV lunedì 15 settembre su Sky Cinema e in streaming su NOW il film diretto da Clint Eastwood: Giurato Numero 2.

Su Sky Cinema arriva in prima TV GIURATO NUMERO 2, il nuovo film di Clint Eastwood, in onda lunedì 15 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. E grazie a Sky Extra (il programma loyalty di Sky), per i clienti Sky da più di 3 anni il film sarà disponibile in anteprima on demand con Primissime.

QUI LA RECENSIONE: Giurato Numero 2, la recensione: Clint Eastwood mette alla sbarra il confine tra verità e giustizia

Distribuito da Warner Bros. Pictures, GIURATO NUMERO 2 è un legal thriller carico di tensione morale e psicologica che riflette sulle responsabilità individuali e sul fragile equilibrio tra giustizia e verità. Il film segue il percorso interiore di un uomo chiamato a confrontarsi con il proprio passato e con il peso delle proprie scelte. Nel cast, Nicholas Hoult nei panni del protagonista, accanto a star del calibro di Toni ColletteJ.K. Simmons e Kiefer Sutherland.

Con questo film, il premio Oscar® Clint Eastwood – alla regia a 93 anni – firma il suo 42° film e torna su uno dei temi a lui più cari: il conflitto tra coscienza personale e legge. Il suo sguardo asciutto e diretto costruisce una tensione narrativa che cresce tutta dall’interno, tra silenzi, sguardi e piccoli gesti.

Giurato Numero 2, sinossi

GIURATO NUMERO 2 segue le vicende del padre di famiglia Justin Kemp (Hoult) il quale, durante il suo compito di giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova combattuto da un serio dilemma morale…ossia se influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente far condannare — o far assolvere — l’uomo accusato di omicidio.

Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania

Da sabato 13 a venerdì 19 settembre Sky Cinema Collection accende i suoi riflettori sulla longeva e variegata carriera dell’attore e regista Eastwood, nel corso della quale ha ottenuto 5 premi Oscar®, 6 Golden Globe e 3 David di Donatello.

Tra i 16 film in programmazione, oltre alla prima TV GIURATO NUMERO 2, troviamo il thriller da antologia POTERE ASSOLUTO, in cui Clint veste i panni di un ladro che per caso assiste a un omicidio commesso dal Presidente degli Stati Uniti (Gene Hackman), il capolavoro da 4 Oscar® MILLION DOLLAR BABY con Hilary Swank e Morgan Freeman, e GRAN TORINO in cui interpreta un burbero veterano di guerra diventa il mentore di un ragazzo asiatico che ha cercato di rubargli l’automobile.

Tra i film da lui diretti non mancheranno il memorabile MYSTIC RIVER con Tim Robbins, Kevin Bacon e Sean Penn, SULLY, il biopic con Tom Hanks nelle vesti del capitano Sullenberger che fu messo sotto accusa dopo aver salvato i passeggeri del suo aereo con una coraggiosa manovra, e ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO, la storia vera di tre ragazzi americani che sul treno Amsterdam-Parigi riuscirono a sventare un attentato dell’Isis.

Infine, sono da ricordare il cult assoluto del cinema carcerario FUGA DA ALCATRAZ, diretto da Don Siegel, e la “trilogia del dollaro” di Sergio Leone che contribuirono a lanciare la carriera di Eastwood: PER UN PUGNO DI DOLLARIPER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO.


Pubblicato

in

da

Tag: