miami vice remake

Glen Powell e Michael B. Jordan in trattative per il remake di Miami Vice

Glen Powell e Michael B. Jordan in trattative per i ruoli principali nel remake di Miami Vice, diretto da Joseph Kosinski.

Secondo quanto riportato da Nexus Point News, il nuovo adattamento cinematografico di Miami Vice targato Universal Pictures sta facendo passi avanti significativi grazie alla possibile partecipazione di due star di primo piano: Glen Powell e Michael B. Jordan. I due attori sono attualmente in trattative per interpretare rispettivamente James “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs, gli iconici protagonisti del franchise.

Alla regia del progetto ci sarà Joseph Kosinski, noto per il successo di Top Gun: Maverick, mentre la sceneggiatura, basata su una precedente bozza di Eric Warren Singer (Top Gun: Maverick), sarà firmata da Dan Gilroy (Lo sciacallo – Nightcrawler, Andor). Ad occuparsi della produzione invece saranno Dylan Clark (The Batman) e lo stesso Kosinski. Il nuovo Miami Vice arriverà nelle sale il 6 agosto 2027, distribuito da Universal Pictures.

Miami Vice nasce come serie televisiva cult ideata da Anthony Yerkovich e prodotta da Michael Mann (Heat) per la NBC nel 1984. Lo show, che ha rivoluzionato il genere poliziesco con il suo stile visivo e musicale distintivo, è andato in onda per cinque stagioni con Don Johnson e Philip Michael Thomas nei ruoli di Sonny e Rico. La serie ha avuto un primo adattamento cinematografico nel 2006, diretto e scritto dallo stesso Michael Mann, con Colin Farrell e Jamie Foxx nei ruoli principali.

Glen Powell, tra i volti più richiesti di Hollywood, si è fatto notare grazie a ruoli in Top Gun: Maverick, Anyone But You e Twisters, e lo vedremo presto sul grande schermo come protagonista del remake di Running Man diretto da Edgar Wright.

Michael B. Jordan,  è uno degli attori più versatili e influenti della sua generazione, noto per le sue interpretazioni in Fruitvale Station, Black Panther e nella trilogia di Creed. Oltre a recitare, Jordan sarà inoltre anche regista del prossimo remake di The Thomas Crown Affair.


Pubblicato

in

da

Tag: