francis ford coppola

Glimpses of the Moon: Francis Ford Coppola girerà in Italia

Francis Ford Coppola pronto a girare il suo nuovo film Glimpses of the Moon in Calabria il prossimo dicembre.

Francis Ford Coppola è pronto a tornare sul set con il suo nuovo film Glimpses of the Moon, le cui riprese sono previste tra novembre e dicembre in Calabria, Italia. Dopo il recente Megalopolis, il celebre regista si appresta quindi a realizzare un libero adattamento dell’omonimo romanzo di Edith Wharton, arricchita da influenze tratte dal classico The Awful Truth di Leo McCarey.

Attualmente è in corso un casting in Calabria, dove le riprese dureranno circa 30 giorni. Coppola aveva annunciato alcuni mesi fa che la sceneggiatura del film era già pronta e che il progetto avrebbe potuto partire subito, a condizione di trovare un finanziatore. Ora, grazie a fondi pubblici e nazionali ottenuti tramite canali convenzionali — dato che le risorse personali erano state esaurite — la produzione può finalmente partire.

Glimpses of the Moon racconta la storia di una coppia sposata che si separa amichevolmente, per poi rendersi conto che allontanarsi l’uno dall’altro è più difficile del previsto. Coppola ha definito il film come una “strana commistione in stile anni ’30”, che includerà elementi musicali e coreografici significativi.

Al momento non sono stati annunciati i membri del cast, il regista ha però precisato che, a differenza del suo precedente progetto Megalopolis, questo, pur disponendo di un budget rilevante, non sarà un’opera epica.

Con Glimpses of the Moon, Coppola torna a esplorare un genere che aveva già affrontato nel 1981 con Un sogno lungo un giorno, il suo unico musical fino ad oggi, noto per il suo stile originale e ricco di coreografie.


Pubblicato

in

da

Tag: