Godzilla Minus Zero: il secondo trailer svela nuove immagini apocalittiche

Il secondo trailer di Godzilla Minus Zero mostra nuove scene di distruzione e anticipa il ritorno di Godzilla al cinema dal 12 novembre.

Nuove immagini di distruzione e una minaccia sempre più difficile da fermare nel secondo trailer di Godzilla Minus Zero, rilasciato da Plaion Pictures in contemporanea mondiale. Il nuovo capitolo, scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Godzilla Minus One, The Eternal Zero), che firma anche gli effetti visivi, vede il ritorno di Ryunosuke Kamiki e Minami Hamabe nei ruoli di Kōichi e Noriko. Il film arriverà in tutti i cinema e in IMAX® dal 12 novembre, distribuito da Plaion Pictures nell’ambito della partnership strategica con TOHO Global.

A un mese dall’uscita nelle sale, il nuovo trailer mostra un Giappone sempre più travolto dal caos. Le parole del dottor Ogata (Jun Kunimura) accompagnano una serie di immagini drammatiche: una donna intrappolata in una casa sospesa a mezz’aria, esplosioni, macerie che piovono dal cielo e il raggio atomico di Godzilla che attraversa uno scenario ormai fuori controllo. Kōichi, Noriko e gli altri protagonisti si ritrovano a lottare per la propria sopravvivenza, mentre ogni possibilità di fermare il mostro sembra farsi sempre più lontana.

 

La storia è ambientata nel 1949, due anni dopo il precedente attacco. Il Giappone sta ancora cercando di riprendersi dalle ferite della guerra e dalla devastazione lasciata da Godzilla. Nel frattempo, Kōichi, Noriko e la piccola Akiko provano a difendere la vita che sono riusciti faticosamente a ricostruire. Il ritorno del re dei mostri, però, rischia di cancellare ogni certezza e di trascinare tutti in una nuova spirale di disperazione. Godzilla si conferma una forza distruttiva fuori controllo, di fronte alla quale l’essere umano mostra tutta la propria fragilità. Questa volta, tuttavia, anche il mostro potrebbe trovarsi davanti a qualcosa di mai affrontato prima, mentre si fa strada una minaccia dalle proporzioni ancora più devastanti.

A rendere ancora più alta l’attesa sono le prime reazioni arrivate dagli Stati Uniti, dove Godzilla Minus Zero è stato presentato in anteprima mondiale il 26 settembre, durante il New York Film Festival. La proiezione si è conclusa con una standing ovation e il film ha raccolto commenti entusiastici sia dalla critica sia dal pubblico. Diversi critici hanno già iniziato a ipotizzare una possibile corsa ai prossimi Oscar, arrivando ad auspicare anche una nomination nella categoria Miglior Film. Tra gli aspetti più apprezzati ci sono la spettacolarità, la forza emotiva e la capacità del nuovo capitolo di ampliare ulteriormente la scala e l’ambizione del film precedente, puntando su una messa in scena ancora più imponente.

Godzilla Minus Zero  poster

Dopo aver conquistato lo storico Oscar® per i migliori effetti visivi nel 2024 con Godzilla Minus One, Takashi Yamazaki torna a confrontarsi con oltre settant’anni di storia cinematografica di Godzilla. Godzilla Minus Zero è il primo film della saga prodotto in Giappone a essere girato per IMAX®, con telecamere digitali certificate IMAX® e una lavorazione ottimizzata per il grande schermo. Sarà inoltre il primo capitolo del franchise giapponese a beneficiare di un lancio globale.

In Italia, l’uscita sarà preceduta dall’anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2026, dove il film sarà presentato sabato 31 ottobre. Ad accompagnare l’evento ci sarà un red carpet che si preannuncia “mostruoso”.


Pubblicato

in

da

Tag: