Lionsgate ha svelato che Greenland 2: Migration uscirà sul gande schermo delle sale cinematografiche il 9 gennaio del 2026.
Lionsgate, come riportato da Variety, ha annunciato che Greenland 2: Migration, seguito del disaster movie del 2020, uscirà nelle sale il 9 gennaio 2026, e vede il ritorno di Gerard Butler, Morena Baccarin e Roman Griffin Davis nei panni della famiglia Garrity.
Ambientato dopo l’impatto di una cometa che ha devastato gran parte del pianeta, nel film i Garrity sono costretti ad abbandonare la sicurezza del bunker in Groenlandia per affrontare un mondo ormai in rovina, alla disperata ricerca di una nuova casa.
Nel cast anche Amber Rose Revah, Sophie Thompson, Trond Fausa Aurvåg e William Abadie. La regia è affidata a Ric Roman Waugh, mentre la sceneggiatura è firmata da Mitchell LaFortune e Chris Sparling. A produrre il film sono Gerard Butler, Ric Roman Waugh, Basil Iwanyk, Erica Lee, Alan Siegel, Sébastien Raybaud, John Zois e Brendon Boyea.
Il primo Greenland, uscito nel 2020 in piena pandemia, è stato distribuito da STX Films e dai suoi partner internazionali. Ha debuttato al primo posto al box office in 26 Paesi, tra cui Germania, Francia, Italia, Spagna e Russia, incassando oltre 52 milioni di dollari a livello globale. Negli Stati Uniti ha ottenuto ottimi risultati in formato PVOD, per poi approdare con successo su Max.
Greenland 2: Migration è prodotto da Anton, STX Entertainment, Thunder Road Pictures e G-BASE Entertainment. STX curerà la distribuzione internazionale attraverso la propria rete globale di partner. Inoltre lo studio ha posticipato dal 9 gennaio 2026 all’estate dello stesso anno Mutiny.