G.SCARANO- Piccolo Miracolo_Q9A2619 foto di Francesco Berardinelli

Greta Scarano premiata Miglior Attrice al 72° Taormina Film Festival

Greta Scarano Miglior Attrice al Taormina Film Festival con Piccolo Miracolo di Guido Chiesa, che riceve anche una menzione speciale.

Alla 72ª edizione del Taormina Film Festival arriva un importante riconoscimento per Greta Scarano, premiata come Miglior Attrice per la sua intensa e commovente interpretazione in Piccolo Miracolo, il nuovo film di Guido Chiesa. La giuria internazionale, presieduta dalla regista, sceneggiatrice e produttrice premio Oscar Jane Campion, ha espresso un verdetto unanime, valorizzando una performance di grande delicatezza e profondità emotiva, capace di lasciare il segno su pubblico e critica. Un premio che consacra ulteriormente il talento di una delle attrici più apprezzate del cinema italiano contemporaneo.

Il film ottiene inoltre un secondo importante riconoscimento: il Campus Giovani del Festival, composto da circa trecento studenti e venticinque giovani giurati e realizzato in collaborazione con ANEC Sicilia e AGIS Sicilia, ha assegnato a Piccolo Miracolo il Cariddino d’Oro – Menzione Speciale, sottolineandone la forte capacità di coinvolgere anche il pubblico più giovane.

Un ringraziamento particolare va alla Direttrice Artistica del Taormina Film Festival, Tiziana Rocca, per aver sostenuto il progetto e inserito il film nella selezione ufficiale della 72ª edizione, garantendogli una prestigiosa vetrina internazionale.

La giuria del Festival, presieduta da Jane Campion, è composta inoltre da Holly Hunter, dalla costumista candidata all’Oscar Miyako Bellizzi, dalla casting director Francine Maisler, dal cineasta britannico-nigeriano Akinola Davies Jr., da Sue Kroll (Head of Global Marketing Film, Series and Brand di Amazon MGM Studios) e dall’attore e regista Pietro Castellitto.


Pubblicato

in

da

Tag: