guillermo del toro

Guillermo del Toro svela il suo nuovo progetto in stop – motion

Nominato ai 95esimi Oscar come Miglior Film d’Animazione per la sua rivisitazione del celebre classico di Carlo Collodi Pinocchio, Guillermo del Toro ha svelato il suo prossimo progetto animato ovviamente sempre targato Netflix.

Il pluripremiato regista infatti, come riportato da Deadline, è a lavoro sullo sviluppo dell’adattamento cinematografico del romanzo fantasy Il Gigante Sepolto, dello scrittore britannico vincitore del Premio Nobel Kazuo Ishiguro. Rifacimento che lui scriverà assieme a Dennis Kelly – sceneggiatore di Matilda the Musical – produrrà e dirigerà.

Il progetto, proprio come Pinocchio, sarà realizzato in stop motion insieme allo studio specializzato nella tecnica ShadowMachine. Al centro della storia, Axl e Beatrice, un’anziana coppia che vive in un’immaginaria Inghilterra post – arturiana, dove nessuno è in grado di conservare ricordi a lungo termine, e che sta cercando il proprio figlio di cui oramai hanno un vago ricordo.

“Guillermo del Toro è un regista visionario e maestro del suo mestiere” – ha affermato Scott Stuber, presidente di Netflix“Non potremmo essere più orgogliosi del prestigioso riconoscimento per il suo Pinocchio e siamo lieti di continuare la nostra collaborazione creativa nello sviluppo del suo prossimo progetto con Netflix.”.

 “Il Gigante Sepolto continuerà la mia partnership di animazione con Netflix e la nostra ricerca di stop – motion come mezzo per raccontare storie complesse e costruire mondi infiniti” – ha dichiarato del Toro“È un grande onore e responsabilità per me dirigere questa sceneggiatura che io e Dennis Kelly stiamo adattando dal romanzo profondo e fantasioso romanzo di Kazuo Ishiguro”.

Leggi anche: Pinocchio di Guillermo del Toro: la sceneggiatura completa della rivisitazione del regista premio Oscar


Pubblicato

in

da

Tag: