immagine film hamnet

Hamnet di Chloé Zhao sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2025

Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2025: Hamnet, il dramma di Chloé Zhao con Paul Mescal e Jessie Buckley.

Dopo la sua acclamata première mondiale al Telluride Film Festival, Hamnet, il nuovo film della regista premio Oscar Chloé Zhao, aprirà ufficialmente il 48° Mill Valley Film Festival il 2 ottobre 2025, e sarà presentato anche in Italia nella sezione Grand Public della 20ª Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 26 ottobre 2025.

Tratto dal romanzo bestseller di Maggie O’Farrell, Hamnet è stato sceneggiato dalla stessa autrice insieme a Zhao. Il film racconta con grande delicatezza la breve vita di Hamnet, figlio di William Shakespeare, morto in giovane età, e approfondisce il legame profondo tra il celebre drammaturgo e la moglie Agnes. Al centro della narrazione c’è la perdita, ma anche la nascita di una delle opere più famose di Shakespeare: Amleto, ispirata proprio dalla morte del giovane Hamnet.

Nel cast, Paul Mescal interpreta William Shakespeare, mentre Jessie Buckley veste i panni di Agnes. Completano il cast Joe Alwyn nel ruolo di Bartolomeo e Jacobi Jupe in quello di Hamnet. A produrre sono stati Steven Spielberg e Sam Mendes, con Universal Pictures ad occuparsi della distribuzione del film che arriverà nei cinema italiani il 5 febbraio 2026.


Pubblicato

in

da

Tag: