La Universal rilascia il trailer italiano di Hamnet, l’adattamento diretto da Chloé Zhao con protagonisti Paul Mescal e Jessie Buckley.
La Universal Pictures rilascia il trailer italiano ufficiale di Hamnet, l’intenso dramma storico ambientato nell’epoca elisabettiana, diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 febbraio del 2026.
Hamnet è l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller pubblicato nel 2020, che immagina con grande sensibilità la breve vita del figlio di William Shakespeare, morto in giovane età, e la profonda relazione tra il drammaturgo e la moglie Agnes. Il racconto si intreccia con la genesi della tragedia Amleto, una delle opere più celebri del Bardo.
A vestire i panni dei protagonisti ci saranno Paul Mescal nel ruolo di William Shakespeare e Jessie Buckley in quello di Agnes. Ad affiancarli: Joe Alwyn nei panni di Bartolomeo e Jacobi Jupe in quelli del giovane Hamnet.
La sceneggiatura del film è firmata da Chloé Zhao insieme alla stessa Maggie O’Farrell. Il romanzo ha riscosso un successo straordinario, con oltre due milioni di copie vendute tra Stati Uniti e Regno Unito e traduzioni in 40 lingue.
Tra i produttori figurano nomi di spicco come Steven Spielberg e Sam Mendes, mentre la distribuzione internazionale sarà affidata a Universal Pictures International.