harry potter - serie - prima immagine - inizio riprese

Harry Potter: al via le riprese della serie HBO, la prima immagine

Hogwarts riapre le sue porte: iniziata ufficialmente la produzione della nuova serie TV tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

Il mondo magico di Harry Potter torna a incantare, come riportato da Variety infatti, la HBO ha annunciato l’inizio ufficiale delle riprese della nuova serie ispirata ai celebri romanzi di J.K. Rowling. La produzione ha preso il via nei Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito, a quasi 14 anni dall’uscita dell’ultimo film della saga cinematografica, e il debutto della serie è previsto per il 2027 su HBO e HBO Max (dove disponibile).

Ma non è tutto, dal momento che per l’occasione è stata svelata la prima immagine di Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter, il quale sarà affiancato da Arabella Stanton in quelli di Hermione Granger e Alastair Stout di Ron Weasley.

prima immagine serie harry potter

Nel cast, anche John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer in Minerva McGranitt, Paapa Essiedu in Severus Piton, Nick Frost nel gigante buono Rubeus Hagrid, Rory Wilmot in Neville Paciock, Amos Kitson in Dudley Dursley, Louise Brealey in Madama Hooch e Anton Lesser in Garrick Olivander.

La serie è affidata alla showrunner Francesca Gardiner e al regista Mark Mylod (Succession), e proporrà un adattamento fedele dei sette libri, ognuno dei quali costituirà una stagione. La prima stagione seguirà Harry nel suo ingresso nel mondo magico, dall’arrivo a Hogwarts fino all’inizio della lotta contro Lord Voldemort.

Nel dietro le quinte, Holly Waddington curerà i costumi, Adriano Goldman sarà direttore della fotografia, mentre la scenografia è firmata da Mara LePere-Schloop. John Nolan supervisionerà gli effetti delle creature magiche, insieme a un team di esperti del trucco, effetti visivi e stunt.

La produzione è curata da HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi figurano J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman, storico produttore della saga cinematografica. Con le riprese della prima stagione in corso fino alla primavera del 2026, l’attesa per il ritorno a Hogwarts è ufficialmente iniziata.


Pubblicato

in

da

Tag: