harry potter la serie Dominic McLaughlin

Harry Potter – La serie: Dominic McLaughlin parla del suo debutto nei panni del celebre mago

Dominic McLaughlin parla del suo debutto nei panni di Harry Potter: “È stato surreale. Era il ruolo dei miei sogni”.

Dominic McLaughlin, scelto per interpretare Harry Potter nella nuova serie prodotta da HBO, ha raccontato le sue emozioni legate alla prima volta in cui ha indossato il costume del celebre mago. L’attore, attualmente impegnato anche nella promozione del film Grow, dove recita accanto a Nick Frost, che nella serie interpreta Hagrid, come riportato da Variety, ha parlato con la BBC News del suo ingresso nell’universo magico più famoso del mondo.

“È stato un po’ surreale, a dire il vero, perché da giovane ero sempre stato un grande fan di Harry Potter”, ha dichiarato McLaughlin. “Ed era il ruolo dei miei sogni, ovviamente, quindi sono entusiasta di poterlo interpretare.”

Le riprese della serie, in corso nel Regno Unito, continueranno fino alla primavera del 2026, e il cast principale vede anche Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger e Alastair Stout in quello di Ron Weasley. I tre giovani attori sono stati selezionati tra oltre 30.000 candidati che si sono presentati al casting lo scorso autunno, un numero questo che testimonia l’enorme attesa e l’importanza del progetto.

Con loro volti noti e nuovi talenti, tra cui John Lithgow nei panni di Albus Silente, Janet McTeer di Minerva McGranitt e Paapa Essiedu di Severus Piton. Katherine Parkinson sarà Molly Weasley, mentre Lox Pratt interpreterà Draco Malfoy e Johnny Flynn il padre Lucius. Leo Earley vestirà Seamus Finnigan, Alessia Leoni sarà Parvati Patil e Sienna Moosah interpreterà Lavender Brown. Bertie Carvel sarà Cornelius Caramell, Bel Powley e Daniel Rigby interpreteranno rispettivamente Petunia e Vernon Dursley, con Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock e Amos Kitson in quello di Dudley Dursley. infine Louise Brealey sarà Madama Hooch e Anton Lesser Garrick Olivander.

La serie debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, dove disponibile. Alla guida del progetto troviamo Francesca Gardiner, già nota per il suo lavoro su Queste oscure materie e Killing Eve, che firma la sceneggiatura e ricopre il ruolo di showrunner. La regia è affidata a Mark Mylod, conosciuto per il suo lavoro in Succession. Entrambi figurano anche tra i produttori esecutivi, insieme all’autrice J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts per Brontë Film and TV, e David Heyman per Heyday Films. La serie è una coproduzione tra HBO, Brontë Film and TV e Warner Bros. Television.


Pubblicato

in

da

Tag: