harry potter - la serie

Harry Potter – La serie: svelati gli interpreti dei fratelli Weasly

La serie HBO di Harry Potter svela i giovani Weasley: Gracie Cochrane sarà Ginny, nuovi gemelli per Fred e George.

Proseguono a pieno ritmo le riprese della nuova serie Harry Potter prodotta da HBO, attualmente in corso presso i Leavesden Studios della Warner Bros. nel Regno Unito. E tra le novità emerse in questi giorni c’è la rivelazione del cast che interpreterà i fratelli Weasley: Fred, George, Percy e Ginny.

Come riportato da Variety, i gemelli Tristan e Gabriel Harland daranno volto ai vivaci Fred e George, Ruari Spooner sarà Percy, mentre la giovane Gracie Cochrane interpreterà Ginny Weasley. L’annuncio è stato accompagnato da una foto pubblicata su Instagram, che ritrae i fratelli sullo schermo, compreso Alastair Stout nei panni di Ron, sorridenti e abbracciati in un selfie. Nella didascalia si legge inoltre un curioso dettaglio: “Charlie è in Romania al momento, ma si unirà a noi presto…”, un riferimento al secondo figlio maggiore dei Weasley, che nei libri si trasferisce all’estero per lavorare con i draghi. Ancora nessuna notizia invece sull’attore che interpreterà Bill, il primogenito della famiglia, interpretato nei film da Domhnall Gleeson.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Oltre al nuovo volto di Ron, nella serie l’esordiente Dominic McLaughlin è Harry Potter, mentre Arabella Stanton è Hermione Granger, e Nick Frost Rubeus Hagrid.

Il cast della serie è particolarmente ricco e include volti noti e nuovi talenti. John Lithgow interpreterà Albus Silente, Janet McTeer sarà Minerva McGranitt e Paapa Essiedu vestirà i panni di Severus Piton. Molly Weasley avrà il volto di Katherine Parkinson, con i Malfoy interpretati da Lox Pratt e Johnny Flynn, rispettivamente nei ruoli di Draco e Lucius. Tra gli altri personaggi confermati troviamo anche Seamus Finnigan, Parvati Patil, Lavender Brown, Cornelius Caramell, i Dursley, Neville Paciock, Madama Hooch e Garrick Ollivander.

La produzione della prima stagione proseguirà fino alla primavera del 2026, e la seconda stagione inizierà poco dopo. Ogni stagione sarà dedicata a uno dei sette libri originali, con l’obiettivo di offrire una trasposizione più fedele e approfondita rispetto ai film.

Il debutto è previsto per il 2027 su HBO e HBO Max, dove disponibile. Alla guida della serie ci sono la showrunner e sceneggiatrice Francesca Gardiner, già nota per Queste oscure materie e Killing Eve, e il regista Mark Mylod, apprezzato per il suo lavoro in Succession. Entrambi sono anche produttori esecutivi insieme a J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films. La produzione è una collaborazione tra HBO, Brontë Film and TV e Warner Bros. Television.


Pubblicato

in

da

Tag: