La serie HBO di Harry Potter svela i giovani Weasley: Gracie Cochrane sarà Ginny, nuovi gemelli per Fred e George.
Proseguono a pieno ritmo le riprese della nuova serie Harry Potter prodotta da HBO, attualmente in corso presso i Leavesden Studios della Warner Bros. nel Regno Unito. E tra le novità emerse in questi giorni c’è la rivelazione del cast che interpreterà i fratelli Weasley: Fred, George, Percy e Ginny.
Come riportato da Variety, i gemelli Tristan e Gabriel Harland daranno volto ai vivaci Fred e George, Ruari Spooner sarà Percy, mentre la giovane Gracie Cochrane interpreterà Ginny Weasley. L’annuncio è stato accompagnato da una foto pubblicata su Instagram, che ritrae i fratelli sullo schermo, compreso Alastair Stout nei panni di Ron, sorridenti e abbracciati in un selfie. Nella didascalia si legge inoltre un curioso dettaglio: “Charlie è in Romania al momento, ma si unirà a noi presto…”, un riferimento al secondo figlio maggiore dei Weasley, che nei libri si trasferisce all’estero per lavorare con i draghi. Ancora nessuna notizia invece sull’attore che interpreterà Bill, il primogenito della famiglia, interpretato nei film da Domhnall Gleeson.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre al nuovo volto di Ron, nella serie l’esordiente Dominic McLaughlin è Harry Potter, mentre Arabella Stanton è Hermione Granger, e Nick Frost Rubeus Hagrid.
Il cast della serie è particolarmente ricco e include volti noti e nuovi talenti. John Lithgow interpreterà Albus Silente, Janet McTeer sarà Minerva McGranitt e Paapa Essiedu vestirà i panni di Severus Piton. Molly Weasley avrà il volto di Katherine Parkinson, con i Malfoy interpretati da Lox Pratt e Johnny Flynn, rispettivamente nei ruoli di Draco e Lucius. Tra gli altri personaggi confermati troviamo anche Seamus Finnigan, Parvati Patil, Lavender Brown, Cornelius Caramell, i Dursley, Neville Paciock, Madama Hooch e Garrick Ollivander.
La produzione della prima stagione proseguirà fino alla primavera del 2026, e la seconda stagione inizierà poco dopo. Ogni stagione sarà dedicata a uno dei sette libri originali, con l’obiettivo di offrire una trasposizione più fedele e approfondita rispetto ai film.
Il debutto è previsto per il 2027 su HBO e HBO Max, dove disponibile. Alla guida della serie ci sono la showrunner e sceneggiatrice Francesca Gardiner, già nota per Queste oscure materie e Killing Eve, e il regista Mark Mylod, apprezzato per il suo lavoro in Succession. Entrambi sono anche produttori esecutivi insieme a J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films. La produzione è una collaborazione tra HBO, Brontë Film and TV e Warner Bros. Television.