harry potter la serie warwick davis

Harry Potter – La serie: Warwick Davis tornerà nei panni del Professor Vitious, annunciate le new entry

Warwick Davis tornerà nei panni del Professor Vitious nella serie HBO di Harry Potter, annunciati anche le nuove entrate del cast.

L’attesa serie Harry Potter prodotta da HBO sta completando il suo vasto cast, tra professori e studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. A sorpresa, come riportato da Variety, è stato annunciato che Warwick Davis, che nei film originali interpretava il Professor Filius Vitious (noto anche come Flitwick), tornerà a vestire i panni dell’insegnante di Incantesimi, ma questa volta, però, non interpreterà anche il goblin Unci-Unci, come accadeva nella saga cinematografica: quel ruolo infatti è stato affidato all’attore Leigh Gill.

Insieme a Davis, arrivano anche nuovi volti nel corpo docente di Hogwarts. Sirine Saba sarà la professoressa Pomona Sprite, insegnante di Erbologia, mentre Richard Durden vestirà i panni del fantasma Cuthbert Binns, docente di Storia della Magia. Bríd Brennan interpreterà invece Madama Chips, l’infermiera della scuola.

Anche il gruppo degli studenti inizia a prendere forma. Elijah Oshin interpreterà Dean Thomas, mentre Finn Stephens e William Nash saranno Vincent Tiger e Gregory Goyle, gli amici inseparabili di Draco Malfoy. Tra le novità annunciate c’è anche il casting della famiglia Weasley: i gemelli Tristan e Gabriel Harland saranno Fred e George, Ruari Spooner sarà Percy, mentre Ginny sarà interpretata da Gracie Cochrane.

I protagonisti principali della serie sono: Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, Arabella Stanton di Hermione Granger, e Alastair Stout in Ron Weasley.

Con loro troviamo: John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Nick Frost in quello di Hagrid, Janet McTeer come Minerva McGranitt e Paapa Essiedu nei panni di Severus Piton. Katherine Parkinson interpreterà Molly Weasley, mentre Lox Pratt sarà Draco Malfoy e Johnny Flynn il padre Lucius. Altri studenti includono Leo Earley nel ruolo di Seamus Finnigan, Alessia Leoni come Parvati Patil e Sienna Moosah nei panni di Lavender Brown. Bertie Carvel sarà Cornelius Caramell, mentre Bel Powley e Daniel Rigby interpreteranno Petunia e Vernon Dursley.

Tra gli ultimi nomi rivelati Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, Amos Kitson come Dudley Dursley, Louise Brealey nei panni di Madama Bumb e Anton Lesser in quelli del celebre fabbricante di bacchette Garrick Ollivander.

La produzione della serie è attualmente in corso presso i Leavesden Studios della Warner Bros. nel Regno Unito, e l’uscita è prevista per il 2027 su HBO e HBO Max. Alla guida del progetto ci sono la showrunner e sceneggiatrice Francesca Gardiner, nota per Queste oscure materie e Killing Eve, e il regista Mark Mylod, che ha lavorato a Succession. Entrambi sono anche produttori esecutivi insieme all’autrice J.K. Rowling, a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman, già produttore della saga cinematografica originale.


Pubblicato

in

da

Tag: