harry potter serie hbo

Harry Potter: Nick Frost è Hagrid nella nuova immagine della serie HBO

Nick Frost è Rubeus Hagrid nella nuova immagine della serie HBO di Harry Potter, le cui riprese sono in corso.

La magia è tornata: HBO ha ufficialmente dato il via alle riprese della nuova serie basata su Harry Potter, rivelando, dopo la prima immagine di Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter, anche il primo sguardo di Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid. L’attore britannico, noto per Shaun of the Dead e Hot Fuzz, prende il posto del compianto Robbie Coltrane, che aveva interpretato il personaggio nei film originali.

Le riprese, come riportato da Variety, si svolgono ai Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito, e continueranno fino alla primavera del 2026. La serie, adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling, debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, dove disponibile.

Nick Frost interpreta Rubeus Hagrid nella serie "Harry Potter" della HBO.Aidan Monaghan/HBO
Nick Frost interpreta Rubeus Hagrid nella serie “Harry Potter” della HBO.
Aidan Monaghan/HBO

Ad affiancare McLaughlin, sono Arabella Stanton (Hermione Granger) e Alastair Stout (Ron Weasley), scelti tra oltre 30.000 candidati durante i casting dello scorso autunno.

Nel cast anche John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nei panni di Minerva McGranitt e Paapa Essiedu in quello di Severus Piton. Accanto a loro, Katherine Parkinson interpreta Molly Weasley, mentre Johnny Flynn e Lox Pratt vestono rispettivamente i panni di Lucius e Draco Malfoy. Completano il gruppo di personaggi principali Bel Powley (Petunia Dursley), Daniel Rigby (Vernon Dursley), Louise Brealey (Madama Hooch) e Anton Lesser (Garrick Olivander).

La serie è diretta da Mark Mylod (Succession) e guidata dalla showrunner Francesca Gardiner (Queste oscure materie, Killing Eve). Con una nuova generazione di maghi e un cast di altissimo livello, il mondo di Hogwarts è pronto a incantare ancora una volta.


Pubblicato

in

da

Tag: