Le prime clip ufficiali di HEADSHOT, l’acion thriller sul mondo del gaming al cinema come evento speciale il 20/21 e 22 marzo.
Cosa può accadere in un mondo in cui la distanza tra il virtuale e il reale si annulla? È questa la domanda al centro della storia raccontata in HEADSHOT, l’ambiziosa opera prima di Niko Maggi, di cui vi presentiamo le prime clip ufficiali.
Prodotto da Federica Folli e Pete Maggi per Cine 1 Italia, HEADSHOT uscirà nei cinema italiani, come evento speciale, solo il 20/21/22 marzo 2023 distribuito da White Lion Media.
Il film, ambientato in un contesto contemporaneo realistico, legato al mondo del videogaming professionale, è impreziosito dalle interpretazioni di un cast di giovani talenti come Alessandro Bedetti, Virginia Diop, Riccardo De Rinaldis, Vittorio Magazzù, Demetra Bellin, Sijia Chen e Francesco Bertozzi.
La storia prende il via quando un misterioso gruppo organizza Headshot, la riproduzione di un death-match ispirato a un videogioco ma con persone in carne ed ossa. Otto gamers, con una armatura personalizzata e un fucile ad aria compressa, partecipano alla sfida, muniti di body-cam per trasmettere lo spettacolo in diretta sulla piattaforma ZZIP. Quella che sembra essere, però, una competizione di furbizia e azione, diventa una lotta per la sopravvivenza soprattutto quando i giocatori scoprono che tra di loro c’è un feroce assassino.
HEADSHOT è un film fatto da ragazzi, per i ragazzi, un teen action movie che prende vita contestualizzando nella realtà le atmosfere dei video-games.