Heat 2: Michael Mann a lavoro sul sequel

Michael Mann starebbe attualmente a lavoro con Warner Bros. per lo sviluppo di Heat 2, che potrebbe vedere protagonista Adam Driver.

A distanza di quasi tre decenni dall’uscita in sala grazie a Warner Bros., sembra proprio che il classico di Michael Mann del 1995: Heat, avrà il suo sequel.

Come riportato da Deadline infatti, il regista e lo studio sono attualmente in trattative per lo sviluppo del secondo capitolo di Heat, che Mann ha recentemente trasformato in un romanzo. Libro pubblicato lo scorso agosto e diventato un bestseller n.1 del New York Times.

Oltre alla Warner Bros. in trattative per il ritorno, gli addetti ai lavori aggiungono che anche Adam Driver, protagonista del recente biopic Ferrari sempre di Mann, sta discutendo con il regista per interpretare il giovane Neil McCauley nel film. Michael Mann, al momento rappresenta la forza che guida e porta avanti lo sviluppo del progetto, che potrebbe essere finanziato alla Warner, e che si sta muovendo nella giusta direzione affinchè trovi una casa.

Dalla sua pubblicazione a agosto, Mann ha lasciato intendere che avrebbe voluto adattare per il cinema il romanzo. In quel periodo tuttavia, stava iniziando la produzione di Ferrari con Driver, e di conseguenza tutta la sua attenzione era rivolta al biopic. Ora però, nonostante sia impegnato nella post – produzione di Ferrari, le cose hanno iniziato a prendere forma all’inizio dell’anno, ed era chiaro che Heat 2 sarebbe stato il suo prossimo lungometraggio.

Dall’inizio dell’anno inoltre, sono circolate voci su quale talento sarebbe tornato o quali nuovi attori avrebbero assunto la versione più giovane di questi ruoli che da allora sono diventati iconici. Da Al Pacino che torna a interpretare Hanna nel presente ad Ana de Armas che interpreta l’interesse amoroso di McCauley nella sequenza temporale del 1988, ci sono molti che sperano di unirsi, ma Driver è quello che sentiamo essere fermamente attaccato.

Il film originale del 1995 vedeva Pacino, Robert De Niro nei panni di McCauley e Val Kilmer in quelli di Shiherlis. Il film è stato un grande successo, e da allora è diventato un venerato classico del crimine con un seguito globale e questo sviluppo entusiasmerà sicuramente i fan.


Pubblicato

in

da

Tag: