Oscar Isaac in trattative per la serie Helltown prodotta da Amazon Studios e diretta dal regista premio Oscar Edward Berger.
Il regista Edward Berger, fresco vincitore ai 95esimi Oscar della statuetta per il Miglior Film Straniero per il dramma di guerra Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale, dirigerà e produrrà esecutivamente Helltown, un thriller poliziesco in otto episodi, attualmente in fase di sviluppo presso gli Amazon Studios.
Prodotta da Amazon Studios e dalla Team Downey, di Robert Downwy Jr. e Susan Downey, come riportato da Deadline, la serie vedrà Oscar Isaac nel ruolo del protagonista. L’attore infatti è in trattative finali anche come produttore esecutivo con Gena Konstantine e la sua Mad Gene.
Basata sul romanzo di Casey Sherman, Helltown: The Untold Story of a Serial Killer on Cape Cod, la sceneggiatura della serie è stata affidata a Mohamad El Masri, showrunner e anche lui produttore esecutivo.
Al centro della scena lo scrittore Kurt Vonnegut prima che diventasse un famoso autore e faro culturale, e nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, dal volto di Isaac. Nel 1969 Kurt era un romanziere e venditore di auto in difficoltà che viveva con sua moglie e cinque figli a Cape Cod, Massachusetts. Ma quando due donne scompaiono e vengono successivamente trovate assassinate sotto le dune di sabbia alla periferia di Provincetown, Kurt diventa ossessionato dal caso e dalla caccia del serial killer, formando un pericoloso legame con il principale sospettato.