Henry Cavill brandisce la spada nel reboot di Highlander, diretto da Chad Stahelski, con un cast da Russell Crowe a Karen Gillan.
Henry Cavill si lascia alle spalle i panni di Superman e la spada di Geralt di Rivia in The Witcher per un nuovo ruolo d’azione: l’attesissimo reboot di Highlander, diretto da Chad Stahelski, regista della saga di John Wick.
La star ha condiviso due prime immagini del film su Instagram scrivendo: “Buon primo sguardo a Highlander! È stato un viaggio incredibile per me, di cui vi racconterò tutto quando sarà il momento giusto, ma è speciale poter condividere questo. Spero che vi piaccia.” In uno scatto, Cavill brandisce una spada imponente, lasciando intuire che il film potrebbe essere un’epopea ambientata in diverse location.
Visualizza questo post su Instagram
La partecipazione di Cavill al progetto, come riportato da Variety, era stata annunciata per la prima volta nel 2021, e le riprese sono finalmente iniziate. Le immagini pubblicate mostrano uno stile e un tono molto simili a quelli dei quattro film d’azione di John Wick con Keanu Reeves, tutti diretti da Stahelski.


La produzione era stata momentaneamente sospesa alla fine dello scorso anno a causa di un infortunio subito dall’attore durante la preparazione del film. Il cast del reboot include anche Russell Crowe, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Dave Bautista, Marisa Abela e Max Zhang. La sceneggiatura è di Michael Finch, mentre Ryan J. Condal e Kerry Williamson avevano lavorato alle prime bozze del film.
L’originale Highlander, uscito nel 1986, raccontava la storia di Connor MacLeod, un immortale guerriero scozzese interpretato da Christopher Lambert. Sean Connery interpretava il mentore Juan Sánchez-Villalobos Ramírez, mentre Clancy Brown era il Kurgan, nemico di MacLeod nella New York degli anni ‘80. Lambert e Connery tornarono nel sequel del 1991, e il franchise proseguì con altri film, serie TV e romanzi spin-off.






