Timothée Chalamet e James Mangold

High Side: Timothée Chalamet e James Mangold pronti per un nuovo progetto

Timothée Chalamet e James Mangold pronti per High Side, un nuovo progetto con rapine in motocross e adrenalina pura.

Il cinema è in fermento per High Side, un nuovo progetto basato su un racconto inedito di Jaime Oliveira e che, come riportato da Deadline, vedrà Timothée Chalamet e il regista James Mangold, tornare a collaborare dopo il recente successo di A Complete Unknown — il biopic su Bob Dylan che ha conquistato ben otto nomination agli Oscar.

Prodotto da Chernin Entertainment, con Sugar23 (che rappresenta Oliveira) attivamente impegnata nella vendita del progetto, High Side sta attirando grande interesse anche nel mondo editoriale.

La storia ruota attorno a Billy, un ex pilota di MotoGP segnato da un terribile incidente e da una famiglia ormai lontana. La sua vita prende una svolta inaspettata quando riappare Cole, il fratello maggiore da cui si era allontanato, inseguito dall’FBI e pronto a coinvolgerlo in una serie di spettacolari rapine in banca…in sella a moto da corsa.

Billy, ex talento del motocross, ha lasciato lo sport per prendersi cura del padre tossicodipendente e gestire l’officina di famiglia. Ma quando Cole ritorna subito dopo la morte del padre con una proposta folle — sfruttare le sue abilità per mettere a segno rapine ad alta velocità — Billy non può tirarsi indietro. Cole mette insieme una squadra eterogenea, tra cui una donna che ben presto diventa l’amante di Billy, e insieme danno il via a una serie di colpi in una piccola città nel deserto, agendo con rapidità e precisione.

Ma la tensione cresce. L’agente dell’FBI Lennox, con un passato complicato legato a Cole, si avvicina sempre più mentre la banda prepara il colpo più ambizioso: una rapina durante una grande parata motociclistica. Il finale si preannuncia carico di azione, velocità e svolte emotive mozzafiato.

Nel frattempo, Timothée Chalamet è attualmente impegnato con le riprese della parte finale di Dune, mentre a dicembre è atteso con Marty Supreme, il dramma sportivo sul tennistavolo diretto da Josh Safdie per A24.


Pubblicato

in

da

Tag: