Jeremy Irons è entrato ufficialmente a far parte del cast del remake di Highlander, con protagonista Henry Cavill.
Jeremy Irons, attore premiato con Oscar, Emmy e Tony, è l’ultima prestigiosa aggiunta al cast del remake di Highlander, il cult fantasy degli anni ’80 che tornerà al cinema grazie ad Amazon MGM Studios.
Irons, come riportato da The Hollywood Reporter, sarà il secondo grande antagonista del film, interpretando il leader di un misterioso ordine segreto chiamato The Watchers, un’organizzazione che sorveglia gli immortali considerandoli una minaccia per l’umanità.
Il progetto, prodotto dalla United Artists di Amazon MGM e diretto da Chad Stahelski (John Wick), vede Henry Cavill nei panni del protagonista Connor MacLeod, un immortale guerriero scozzese impegnato in una lotta secolare contro altri esseri eterni.
Nel cast inoltre Russell Crowe sarà Ramirez, il maestro spadaccino che lo guida nella sua evoluzione, Dave Bautista vestirà i panni di Kurgen, lo spietato villain principale, Karen Gillan la moglie mortale di MacLeod, Djimon Hounsan un immortale africano, e Marisa Abela, l’interesse amoroso del protagonista nella linea temporale moderna. Tra i nomi confermati anche Max Zhang e Drew McIntyre.
La sceneggiatura è firmata da Michael Finch, mentre la produzione è affidata a Scott Stuber e Nick Nesbitt per United Artists, affiancati da Neal H. Moritz, 87Eleven Entertainment di Stahelski, Josh Davis (Davis Panzer Productions) e Louise Rosner.
L’uscita del film era inizialmente prevista per fine settembre o inizio ottobre, ma è stata posticipata a causa di un infortunio subito da Cavill durante la fase di pre-produzione. Le riprese inizieranno ora all’inizio del 2026.
Irons, veterano del cinema e del teatro, continua a dimostrare la sua versatilità interpretativa. Recentemente è apparso nella quarta stagione di The Morning Show su Apple TV+, ha ricevuto una nomination agli Emmy per Watchmen su HBO, ed è noto per aver interpretato Alfred Pennyworth nei film DC, tra cui The Flash (2023). Prossimamente tornerà anche in The Beekeeper 2 di Amazon, attualmente in produzione.