Karen Gillan è ufficialmente entrata a far parte del cast del remake del film cult Highlander, che vedrà protagonista Henry Cavill.
Karen Gillan, come riportato da The Hollywood Reporter, si è ufficialmente unita al cast di Highlander, il remake targato Amazon MGM del cult fantasy degli anni ’80. L’attrice scozzese affiancherà il protagonista Henry Cavill in un progetto che può già contare su un ensemble di alto profilo, composto da Russell Crowe, Dave Bautista e Marisa Abela.
Il film, un action-fantasy prodotto da United Artists per Amazon MGM, sarà diretto da Chad Stahelski, regista della saga di John Wick. L’uscita nelle sale è attualmente prevista per la fine di settembre, mentre l’inizio delle riprese principali è fissato per lo stesso periodo.
L’originale Highlander del 1986 vedeva Christopher Lambert nei panni di Connor MacLeod, un guerriero scozzese medievale che scopre di essere immortale. Addestrato dallo spadaccino Ramirez, interpretato da Sean Connery, MacLeod affrontava altri immortali nel corso dei secoli in una lotta che culminava nell’iconica sfida finale, da cui “ne può rimanere solo uno”.






