Drew McIntyre henry cavill

Highlander: nel cast anche la star della WWE Drew McIntyre

Drew McIntyre entra nel cast del reboot di Highlander: sarà il fratello di Henry Cavill nel film diretto da Chad Stahelski.

La superstar della WWE Drew McIntyre, come riportato da Variety, farà ufficialmente il suo debutto in una grande produzione cinematografica entrando a far parte del cast di Highlander, il reboot targato Amazon MGM Studios e United Artists, diretto da Chad Stahelski (John Wick). Il lottatore scozzese interpreterà Angus MacLeod, il fratello del protagonista Connor MacLeod, interpretato da Henry Cavill.

Oltre a Cavill e McIntyre, il cast include inoltre Russell Crowe, Marisa Abela, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Max Zhang e Dave Bautista. La sceneggiatura è firmata da Michael Finch (John Wick 4) e si basa sull’iconico film del 1986, che vedeva Christopher Lambert nel ruolo del protagonista.

Il film originale, diretto da Russell Mulcahy e prodotto da Peter S. Davis e William N. Panzer, raccontava la secolare battaglia tra immortali che si snoda tra passato e presente. Highlander è diventato un cult, dando vita a numerosi sequel e a una popolare serie televisiva trasmessa dal 1992 con Adrian Paul nel ruolo principale.

Il nuovo adattamento si trovava in fase di pre-produzione a inizio settembre 2025, prima di essere temporaneamente sospeso a causa di un infortunio riportato da Henry Cavill durante l’allenamento. La produzione è ora prevista per l’inizio del 2026.

A produrre il film saranno Scott Stuber e Nick Nesbitt per United Artists, Neal H. Moritz, 87Eleven Entertainment — la casa di produzione di StahelskiJosh Davis per Davis Panzer Productions e Louise Rosner. Lionsgate, che ha sviluppato il progetto, ha ceduto i diritti completi a UA, che ha anche l’opzione per lo sviluppo di una nuova serie televisiva basata sull’universo di Highlander.

Per Drew McIntyre, due volte campione WWE e vincitore del Royal Rumble 2020, si tratta di un’importante conferma nel mondo del cinema dopo il debutto nel film The Killer’s Game di Lionsgate, dove ha condiviso lo schermo proprio con Dave Bautista. Il wrestler scozzese è rappresentato da Paradigm e Ziffren Brittenham.


Pubblicato

in

da

Tag: