horizon - cannes 2024 - think movies

Horizon, an American Saga: l’epopea di Kevin Costner in anteprima a Cannes 2024

Sarà presentata in anteprima fuori concorso al Festival di Cannes 2024 l’epopea di Kevin Costner: Horizon, an American Saga.

La prima parte dell’epopea western di Kevin Costner Horizon, an American Saga, come riportato da Variety, sarà presentato in anteprima Fuori Concorso al Festival di Cannes 2024 il 19 maggio.

“Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film Horizon, an American Saga nella selezione di quest’anno”, ha dichiarato Costner. “Sono vent’anni che non ho il piacere di stare sulla Croisette. Stavo aspettando il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Horizon, an America Saga è una storia iniziata 35 anni fa e non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto il cinema e creduto profondamente nel cinema. Così come credo profondamente nel mio film…”

Horizon, an American Saga è descritto nel comunicato del festival come “un progetto monumentale sul costo, in termini di guerra e violenza, della costruzione e dell’espansione degli Stati Uniti d’America.”

Il film si unisce così ai precedentemente annunciati nel programma fuori concorso di Cannes a Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller, e al film di apertura The Second Act di Quentin Dupieux interpretato da Léa Seydoux e Vincent Lindon. Il programma ufficiale di Cannes verrà svelato giovedì 11 aprile, e tra i titoli di cui si vocifera possano far parte di esso ci sono Magalopolis di Francis Ford Coppola, e Kinds of Kindneess di Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Horizon, an American Saga, cosa sappiamo

Arriverà nei cinema diviso in due parti Horizon: An American Saga, il nuovo film diretto dal visionario premio Oscar Kevin Costner, che torna dietro la macchina da presa dopo Balla coi Lupi, suo esordio alla regia nel 1990 e vincitore di ben 7 premi Oscar, inclusi quelli per il Miglior Film, Regia e Sceneggiatura Originale, di L’uomo dei sogni del 1997, e Terra di confine – Open Range del 2003.

Come detto da New Line Cinema, la prima parte uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 giugno del 2024, mentre la seconda esordirà il 16 agosto 2024 distribuite da Warner Bros. Pictures.

Ambientato nell’epoca della conquista del west, Horizon – An American Saga, con protagonista lo stesso Costner, autore anche della sceneggiatura assieme a Jon Baird, secondo la grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, esplora quindi il fascino del Vecchio West di come è stato vinto – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Coprendo i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner porterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto secondo il punto di vista di famiglie, amici e nemici, nel tentativo di scoprire cosa sia veramente significa essere gli Stati Uniti d’America.

Costner recita accanto a un cast impressionante che include: Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Owen Crow Shoe, Tatanka Means, Ella Hunt, Tim Guinee, Danny Huston, Colin Cunningham, Scott Haze, Tom Payne, Abbey Lee, Michael Rooker, Will Patton, Georgia MacPhail, Douglas Smith, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jamie Campbell Bower, Alejandro Edda, Wasé Winyan Chief, Michael Anganaro, Angus Macfadyen, Jon Beavers, Alex Nibley, Kathleen Quinlan, Etienne Kellici, Amos Jason Charging Cloud, Bodhi Okuma Linton, Gregory Cruz, James Russo, Jeff Fahey, David O’Hara, Chris Conner, Leroy M. Silva, Bernardo Velasco, Tom Everett, Glynn Turman e Giovanni Ribisi.

A produrre Kevin Costner, Howard Kaplan e Mark Gillard, con Danny Peykoff, Robert Scannell, Armyan Bernstein, Charlie Lyons, Barry Berg e Rod Lake alla produzione esecutiva. Dietro la macchina da presa Costner è affiancato dal direttore della fotografia J. Michael Muro (“Billionaire Boys Club”, “Parker”), dallo scenografo Derek R. Hill (“Jack Ryan di Tom Clancy”, “I magnifici sette”) e dal montatore Miklos Wright. (“For All Mankind”, “Open Range”) e la costumista Lisa Lovaas (“Ambulance”, “Transformers: The Last Knight”). La musica è del candidato all’Oscar John Debney (“La passione di Cristo”, “The Greatest Showman”).​


Pubblicato

in

da

Tag: