immagine film hot milk

Hot Milk di Rebecca Lenkiewicz ad agosto su MUBI

Hot Milk di Rebecca Lenkiewicz con Emma Mackey, Fiona Shaw, Vicky Krieps in esclusiva su MUBI dal 22 agosto.

MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e casa di produzione, è lieta di annunciare che Hot Milk, il debutto alla regia della sceneggiatrice candidata ai BAFTA Rebecca Lenkiewicz (Ida, Anche Io, Disobedience), sarà disponibile in streaming in esclusiva su MUBI dal 22 agosto 2025.

Il film vede nel cast l’attrice vincitrice del BAFTA Emma Mackey (Sex Education, Emily), la candidata agli Emmy e ai BAFTA TV Fiona Shaw (Harry Potter, Bad Sisters, Killing Eve), Vicky Krieps (Il filo nascosto, Il Corsetto dell’Imperatrice), Vincent Perez (Lettere da Berlino, Boléro), Yann Gael (Il gladiatore II, 1899) e Patsy Ferran (Mickey 17, Firebrand). Basato sull’omonimo romanzo di Deborah Levy, finalista al Booker Prize e al Goldsmiths PrizeHot Milk ha avuto la sua Prima Mondiale in Concorso al 75° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

poster hot milk

Hot Milk, sinossi

Nel caldo torrido di un’estate spagnola, Sofia (Emma Mackey) e la sua malata madre Rose (Fiona Shaw) si recano nella cittadina costiera di Almería per consultare il Dr. Gómez (Vincent Perez), un enigmatico guaritore che potrebbe avere la chiave per curare la misteriosa malattia di Rose. Mentre tensioni a lungo represse riaffiorano tra madre e figlia, Sofia si sente attratta dalla magnetica e anticonformista Ingrid (Vicky Krieps). 

Ma sotto il sole implacabile, il desiderio di indipendenza e libertà di Sofia diventa insostenibile per l’autoritaria Rose, spingendola a mettere in discussione la vera natura della malattia della madre. Segreti, bugie e rivelazioni vengono a galla, conducendo Sofia verso porte che forse sarebbe meglio non aprire.

Con performance profonde e magnetiche del cast principale, Hot Milk è uno sguardo vivido e suggestivo sulla libertà e sul desiderio.


Pubblicato

in

da

Tag: