immagine house of the dragon

House of the Dragon: la seconda stagione debutterà nel 2024

Debutterà nel 2024 la seconda stagione di House of the Dragon le cui riprese sono in corso presso i Leavesden Studios di Londra.

Debutterà nell’estate del 2024 la seconda stagione di House of the Dragon, come annunciato da Casey Bloys, amministratore delegato di HBO, nel corso di un evento stampa tenutosi a New York.

Occasione in cui, è stato anche proiettato il primo trailer dei nuovi episodi, i cui dettagli ovviamente sono tenuti sotto stretto embargo, e Bloys ha svelato che le riprese dello spin-off de Il Trono di Spade: A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, inizieranno la prossima primavera.

Basato sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, House of the Dragon, ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade, segue la dinastia Targaryen nel continente immaginario di Westeros.

Rinnovata per una seconda stagione dopo solo un settimana dalla première della prima stagione, che ha ottenuto ascolti da record per HBO, le riprese della seconda stagione sono iniziate ai Leavesden Studios di Londra della Warner Bros lo scorso 11 aprile, e fortunatamente non sono state influenzate dallo sciopero della Writers Guild of America, iniziato il 2 maggio e durato fino al 27 settembre, e dallo sciopero del SAG-AFTRA, iniziato il 14 luglio e non ancora terminato, dal momento che le sceneggiature sono state completate prima dell’inizio delle riprese.

Nel cast della seconda stagione ritroveremo: Matt Smith/Daemon Targaryen, Olivia Cooke/Alicent Hightower, Emma D’Arcy/Rhaenyra Targaryen, Eve Best/Rhaenys Velaryon, Steve Toussaint/Corlys Velaryon, e Fabien Frankel/Criston Cole.

E ancora: Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans/Otto Hightower, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Ad affiancarli le nuove entrate: Simon Russell Beale, Freddie Fox, Gayle Rankin e Abubakar Salim.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: