Hugh Jackman torna a Wolverine: “Non dirò mai più ‘mai’”, interpretando una nuova variante del mutante nel multiverso Marvel.
Hugh Jackman, come riportato da Variety, è tornato a parlare del suo celebre ruolo di Wolverine durante una recente apparizione a The Graham Norton Show (via Entertainment Weekly), confessando di non dire più che non interpreterà mai più il mutante degli X-Men.
Dopo Logan del 2017, film che aveva chiuso in modo definitivo la storia del personaggio con la sua morte, Jackman aveva dichiarato di aver abbandonato il ruolo. Tuttavia, sette anni dopo, l’attore è tornato a vestire gli artigli nel blockbuster Marvel del 2024 Deadpool e Wolverine.
“Ogni volta che sei in uno show devi dire: ‘No, non lo farò più’. Ma poi continui a farne un altro. Ed è un grande successo. Quindi dovrai farlo di nuovo? Forse. Non dirò mai più ‘mai’…Ma lo pensavo davvero la prima volta, fino al giorno in cui ho cambiato idea. Ma per diversi anni ci credevo veramente”, ha spiegato Jackman.
Durante il tour stampa di Deadpool e Wolverine, l’attore aveva ammesso che l’idea di tornare nei panni di Wolverine si era fatta più concreta dopo aver visto il primo film di Deadpool. “Ho pensato: ‘Quei due personaggi insieme’. Lo sapevo, i fan lo volevano da sempre. Così ho chiamato Ryan [Reynolds] e gli ho detto: ‘Facciamolo’. Non avevo nemmeno informato il mio agente; poi ho dovuto dirgli: ‘Oh, a proposito, mi sono appena impegnato per un film’”, ha raccontato a Fandango.
Non tutti erano inizialmente convinti del ritorno di Jackman. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato a Empire di averlo messo in guardia: “Gli ho detto: ‘Lascia che ti dia un consiglio, Hugh. Non tornare più. Hai avuto il finale più bello della storia con Logan. Non è qualcosa che dovremmo cancellare’”.
In Deadpool e Wolverine, Jackman non interpreta esattamente il Wolverine di Logan, ma una nuova variante del personaggio grazie al multiverso Marvel. Resta ancora da vedere se apparirà in Avengers: Doomsday, in arrivo il prossimo anno, o nel suo sequel Avengers: Secret Wars. Nel frattempo, molti dei co-protagonisti storici di Jackman in X-Men, tra cui Ian McKellen, Patrick Stewart e James Marsden, torneranno in Doomsday.





