Hunger Games Sunrise on the Reaping - Maya Hawke

Hunger Games: L’Alba della Mietitura, Maya Hawke si unisce al cast

Maya Hawke si è ufficialmente unita al cast del prequel Hunger Games: L’Alba della Mietitura, diretto da Francis Lawrence.

Maya Hawke, come riportato da Variety, è stata ufficialmente scelta per interpretare Wiress, ex campionessa degli Hunger Games e ora mentore del Distretto 12, in Hunger Games: L’Alba della Mietitura.

Basato sul secondo romanzo prequel di Suzanne Collins, il film rivisiterà la distopia di Panem quasi un quarto di secolo prima degli eventi originali del franchise di Hunger Games. In particolare la storia avrà inizio la mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti come la Seconda Edizione della Memoria, e si concentrerà sul giovane Haymitch Abernathy, fututo mentore di Katniss Everdeen e Peta Mellark nel film del 2012, interpretati rispettivamente allora da Woody Harrelson, Jennifer Laawrence e Josh Hutcherson.

La Hawke si unisce così al cast precedentemente annunciato che include: Joseph Zada ​​nel ruolo di Haymitch Abernathy, Whitney Peak in quello di Lenore Dove Baird, Mckenna Grace in Maysilee Donner, Jesse Plemons in Plutarch Heavensbee, e Kelvin Harrison Jr. in Beetee.

L’Alba della Mietitura è il secondo ritorno della Lionsgate sul grande schermo dopo i quattro film del franchise conclusosi con Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 del 2012. Il primo infatti è stato The Ballad of Songbirds and Snakes del 2023, ambientato durante il decimo incontro annuale, e con protagonisti Rachel Zegler volto di Lucy Gray Baird, e Tom Blyth di un giovane Coriolanus Snow. Il film ha incassato 348 milioni di dollari a livello mondiale.

A diregere questo nuovo prequel sarà Francis Lawrence, regista dietro la macchina da presa degli episodi originali, e l’uscita sul grande schermo è fissata per il 20 novembre 2026.

Per quanto riguarda Maya Hawke, recentemente ha doppiato il personaggio di Ansia in Inside Out 2 della Disney/Pixar, e pubblicato il suo terzo album in studio: Chaos Angel. Prossimamente invece tornerà nella quinta stagione di Stranger Things, e sarà la protagonista del biopic su Lucia Joyce.


Pubblicato

in

da

Tag: