immagine hunger games: l'alba della mietitura

Hunger Games: L’alba sulla Mietitura, il primo teaser trailer svela il giovane Haymitch

Il teaser trailer di L’Alba sulla Mietitura svela il giovane Haymitch del nuovo prequel di Hunger Games, in arrivo nel 2026.

Notorious Pictures e Lionsgate, hanno rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo capitolo dell’amata saga distopica, atteso nelle sale italiane il 19 novembre del 2026.

Il film, tratto dal romanzo Alba sulla Mietitura del 2025, ci riporta indietro di ventiquattro anni rispetto agli eventi del primo Hunger Games e segue il giovane Haymitch Abernathy, interpretato da Joseph Zada, nel momento in cui viene scelto per partecipare ai brutali 50esimi Hunger Games, che coincidono con il secondo Quarto della Memoria, e come da tradizione, ogni distretto è costretto a inviare un numero doppio di tributi, portando così a quarantotto il totale dei giovani costretti a combattere fino alla morte nell’arena.

Il trailer offre, che trovate di seguito, offre un primo sguardo a Zada nel ruolo che fu di Woody Harrelson nella serie originale, rivelando un Haymitch più giovane, determinato e ancora lontano dalla disillusione che lo caratterizzerà in futuro. Intorno a lui si muove un cast ricco di volti noti: Elle Fanning dà vita a una Effie Trinket più giovane e inesperta, mentre Ralph Fiennes assume il ruolo del Presidente Coriolanus Snow, interpretato in precedenza da Donald Sutherland e da Tom Blyth nel prequel The Ballad of Songbirds and Snakes.

Accanto a loro compaiono Kieran Culkin nei panni del carismatico Caesar Flickerman, reso iconico da Stanley Tucci, e Jesse Plemons in quelli di un giovane Plutarch Heavensbee, ruolo che fu di Philip Seymour Hoffman. A completare l’universo di Panem ritroviamo inoltre un gruppo variegato di interpreti, tra cui Kelvin Harrison Jr., Glenn Close, Maya Hawke, Mckenna Grace, Billy Porter, Whitney Peak, Ben Wang, Molly McCann, Iona Bell e Percy Daggs IV.

immagine film hunger games: l'alba sulla metitura

immagine hunger games: l'alba della mietitura

immagine hunger games: l'alba della mietitura

Dietro la macchina da presa troviamo Francis Lawrence, già alla regia di alcuni dei capitoli più amati della saga, mentre la sceneggiatura è firmata da Billy Ray. A garantire continuità con il passato inoltre ritroviamo alla produzione Brad Simpson e Nina Jacobson, storici custodi dell’universo di Hunger Games.


Pubblicato

in

da

Tag: