Tutti i cinque film di Hunger Games tornano al cinema dal 3 al 7 settembre con un’anteprima esclusiva di L’alba della mietitura.
I fan di Hunger Games avranno l’occasione di rivivere l’intera saga sul grande schermo prima dell’arrivo del nuovo capitolo. Dal 3 al 7 settembre, infatti, come riportato da Variety, tutti e cinque i film torneranno al cinema in vista dell’uscita di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, prevista nelle sale italiane per il 19 novembre. Ogni proiezione includerà anche un’anteprima esclusiva del nuovo film.
Kevin Grayson, presidente della distribuzione mondiale del Lionsgate Motion Picture Group, ha sottolineato che L’alba sulla mietitura è il film di Hunger Games più atteso di sempre e ha espresso l’orgoglio di collaborare con Fathom per offrire al pubblico la possibilità di rivedere al cinema tutti e cinque i film della saga originale.
La programmazione prevede Hunger Games il 3 settembre, Catching Fire il 4 settembre, Mockingjay – Parte 1 il 5 settembre, Mockingjay – Parte 2 il 6 settembre e The Ballad of Songbirds & Snakes il 7 settembre. I film, distribuiti da Lionsgate e Fathom Entertainment, saranno nuovamente nelle sale e i biglietti sono già disponibili.
Il nuovo capitolo, L’alba sulla mietitura, è ambientato 24 anni prima degli eventi di Hunger Games e racconta la storia del giovane Haymitch Abernathy, interpretato da Joseph Zada, durante il secondo Terzo Trimestre. Nel cast figurano anche Jesse Plemons, Ralph Fiennes, Glenn Close, Kieran Culkin, Elle Fanning, Mckenna Grace, Maya Hawke, Whitney Peak e Kelvin Harrison Jr. La regia e la produzione sono affidate a Francis Lawrence, mentre la sceneggiatura è firmata da Billy Ray e Michael Lesslie. Tra i produttori ci sono anche Nina Jacobson e Brad Simpson.
La saga cinematografica, tratta dai romanzi di Suzanne Collins, ha debuttato nel 2012 con Hunger Games, interpretato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks e Donald Sutherland. Nel 2023 è arrivato il prequel La ballata dell’usignolo e del serpente, incentrato sul futuro presidente Coriolanus Snow e interpretato da Tom Blyth e Rachel Zegler.






