matt dillon

I Play Rocky: Matt Dillon sarà Frank Stallone Sr.

Matt Dillon interpreterà Frank Stallone Sr. in I Play Rocky, il film Amazon MGM Studios sul dietro le quinte di Rocky.

Amazon MGM Studios, come riportato da Deadline, ha annunciato che Matt Dillon, candidato all’Oscar per Crash, interpreterà Frank Stallone Sr., padre di Sylvester Stallone, in I Play Rocky, il film diretto dal premio Oscar Peter Farrelly (Green Book), che racconta la vera storia dietro la nascita di Rocky, con Anthony Ippolito nei panni del giovane Sylvester.

Frank Stallone Sr., immigrato negli Stati Uniti dall’Italia in giovane età, era un parrucchiere di successo che avviò una catena di barbieri, saloni e scuole di bellezza sulla East Coast. Figura centrale ma controversa nella vita del figlio, come mostrato nel documentario Sly (Netflix, 2023), fu un uomo carismatico ma anche duro e violento, tanto che Sylvester lo descrisse come “Rambo nella realtà”. Nonostante il rapporto conflittuale, Stallone cercò per tutta la vita l’approvazione del padre, arrivando persino a coinvolgerlo con un piccolo ruolo come cronometrista nel primo Rocky del 1976.

Scritto da Peter Gamble, I Play Rocky è descritto come una storia appassionante su un attore sconosciuto convinto non solo di dover scrivere Rocky, ma di dover interpretare lui stesso il ruolo di Rocky Balboa. Rifiutato da tutti, Stallone scommette tutto su sé stesso e, sfidando ogni previsione, dà vita al film simbolo degli outsider.

Il cast include anche Stephan James nel ruolo di Carl Weathers, interprete di Apollo Creed, e AnnaSophia Robb nei panni di Sasha Czack, prima moglie di Stallone. Il film è prodotto da Toby Emmerich e Christian Baha, con FilmNation Entertainment incaricata della produzione esecutiva e delle vendite internazionali. I Play Rocky è previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche.

Dillon, noto per i suoi ruoli intensi e versatili, ha ottenuto la sua nomination all’Oscar interpretando il controverso agente John Ryan in Crash, vincitore dell’Oscar come Miglior Film. Ha dimostrato il suo talento drammatico in film come I ragazzi della 56ª strada, Rumble Fish e Drugstore Cowboy, senza trascurare le sue doti comiche, emerse in Tutti pazzi per Mary. Recentemente è apparso in Asteroid City di Wes Anderson e nella serie High Desert su Apple TV+.


Pubblicato

in

da

Tag: