Stephan James interpreterà Carl Weathers nel film I Play Rocky diretta da Peter Farrelly e prodotta da Amazon MGM Studios.
Stephan James, noto per il suo ruolo in Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins, come riportato da Deadline, è stato scelto per interpretare Carl Weathers nel film I Play Rocky, una produzione Amazon MGM Studios che racconta la genesi di Rocky, il celebre film vincitore dell’Oscar come miglior film nel 1977.
Diretto dal regista premio Oscar Peter Farrelly, I Play Rocky sarà distribuito nelle sale cinematografiche e vedrà James al fianco di Anthony Ippolito, che vestirà i panni del giovane Sylvester Stallone. Il film, scritto da Peter Gamble, ripercorrerà la vera storia di un attore allora sconosciuto, determinato non solo a scrivere la sceneggiatura di Rocky, ma anche a interpretarne il protagonista: Rocky Balboa. Nonostante i continui rifiuti, Stallone decide di scommettere tutto su se stesso, dando vita a uno dei personaggi più iconici della storia del cinema.
James sarà quindi Carl Weathers, ex giocatore di football americano diventato attore, che nel film originale Rocky (diretto da John G. Avildsen) ha dato vita al memorabile personaggio di Apollo Creed, campione dei pesi massimi e principale antagonista di Rocky. Weathers ha ripreso il ruolo in altri tre capitoli della saga, fino alla morte del personaggio in Rocky IV (1985). L’eredità di Apollo Creed è stata poi raccolta nella recente trilogia Creed, dove Michael B. Jordan interpreta il figlio del pugile, Adonis “Donnie” Creed.
Con oltre 1,7 miliardi di dollari di incasso globale tra la saga originale e gli spin-off, Rocky è considerato uno dei franchise sportivi più iconici e redditizi della storia del cinema. Iniziato con la distribuzione della United Artists e poi passato alla MGM, il brand ha consacrato Stallone come leggenda di Hollywood.
La produzione di I Play Rocky è affidata a Toby Emmerich e Christian Baha, con FilmNation Entertainment responsabile dei servizi di produzione e delle vendite internazionali.
Stephan James, dopo i successi passati, ha recitato nella serie Homecoming di Prime Video, ottenendo una nomination ai Golden Globe. È protagonista del dramma indipendente Ricky, presentato al Sundance, e presto sarà accanto ad Alan Ritchson nel film sci-fi d’azione di Netflix War Machine.